Zenless Zone Zero è il nuovo action RPG dai creatori di Genshin Impact

Zenless Zone Zero è il nuovo action RPG dai creatori di Genshin Impact

HoYoverse, sviluppatore noto per la hit di successo Genshin Impact, torna sotto i riflettori per annunciare un nuovo titolo, per la precisione un urban fantasy action RPG. Il suo titolo ufficiale è Zenless Zone Zero, e sebbene non sia possibile conoscere al momento la sua finestra di lancio, sappiamo quantomeno che si tratta di un gioco destinato a PC, dispositivi mobile, e altre piattaforme ancora non rivelate.

Per questo titolo è già stata pianificata una sessione di closed beta test, e le registrazioni sono attualmente aperte attraverso l’apposito sito ufficiale.

Andiamo a scoprire meglio questo action RPG in arrivo!

Panoramica

Zenless Zone Zero è la nuovissima IP videoludica ambientata in una città metropolitana post-apocalittica. Presenta una storia avvincente con uno stile artistico futuristico, personaggi distintivi e un esilarante sistema di combattimento orientato all’azione. I giocatori si imbarcheranno in un’avventura con un gruppo eterogeneo di alleati per sopraffare i nemici sconosciuti e svelare i misteri di New Eridu, l’ultimo rifugio per la civiltà urbana.

La civiltà contemporanea è stata distrutta da un disastro soprannaturale noto come “Hollow”, che cresce esponenzialmente dal nulla, creando dimensioni disordinate in cui vagano misteriosi mostri soprannominati “Etereo”. New Eridu, l’ultima civiltà urbana sopravvissuta all’apocalisse, riuscì a prosperare acquisendo la tecnologia per estrarre preziose risorse dagli Hollow.

Quando New Eridu divenne la città dei miracoli e attirò più residenti, iniziò anche la massiccia esplorazione degli Hollow per la sua continua espansione. Gli Hollow furono quindi industrializzati e monetizzati sotto l’amministrazione cittadina, il che portò gradualmente alla crescente tensione tra imprese monopolistiche, bande, cospiratori e fanatici.

I giocatori assumeranno nel gioco il ruolo di un “Proxy”, un professionista speciale che guida le persone nella loro esplorazione degli Hollow. Molte persone vogliono entrare negli Hollow per vari motivi, e i “Proxy” sono i loro indispensabili partner. I giocatori li aiuteranno a esplorare gli Hollow, combattere i nemici, raggiungere i loro obiettivi e, nel frattempo, saperne di più sulla loro storia.

Oltre a una trama avvincente, questo titolo in stile anime 3D presenta un sistema di combattimento fluido e cinematografico orientato all’azione. Mentre combattono gli Ethereal, i giocatori possono prendere il controllo di diversi personaggi per scatenare abilità elettrizzanti e combo QTE illimitate. Il gioco ha anche sviluppato un meccanismo roguelike che attende l’esplorazione.

Qui sotto vi proponiamo invece il trailer di annuncio in inglese del gioco e una galleria di immagini!

Fonte: HoYoverse via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.