Black Rose Valkyrie: nuove informazioni dal sito ufficiale

Black Rose Valkyrie

Compile Heart ha rilasciato oggi, tramite il sito ufficiale del gioco, nuove informazioni per Black Rose Valkyrie, il JRPG in uscita in Giappone il prossimo 30 giugno in esclusiva su PlayStation 4, dettagliando maggiormente il gameplay del gioco.

Tactical Fluid Battle System

Black Rose Valkyrie utilizza il “Tactical Fluid Battle System” tramite cui, alleati e nemici, possono modificare in tempo reale l’ordine delle azioni. L’icona di ogni personaggio si muoverà sulla barra del “Tactical Weight Gauge” e, una volta che raggiunge “ACT” si potrà scegliere il comando da usare. La velocità di movimento dell’icona dipende dalla velocità del personaggio, il suo movimento cambia in tempo reale e non si ferma nemmeno mentre il personaggio sta attaccando.

Un’ulteriore aggiunta a questo sistema è l’attacco charge che consente di cambiare il proprio turno con quello del nemico o annullare un attacco. Anche se gli attacchi charge sono relativamente deboli essi consentono di sopprimere le azioni dei nemici e possono rivelarsi molto utili se utilizzati correttamente.

Combo

Le Combo sono una tecnica di attacco di base del Valkyrie Party, esse vengono impostate in anticipo e utilizzate una dopo l’altra. Includendo il primo attacco, una combo può essere impostata per un massimo di cinque attacchi. Dopo aver selezionato il comando è possibile scegliere un livello di attacco della combo scegliendo tra i livelli da 1 a 3 in base alla situazione. Dal momento che è possibile impostare combinazioni di attacchi per ogni livello è possibile personalizzare le combo per adattarsi al vostro stile di combattimento. Sono inoltre presenti le “Riot Combo” che innescano effetti speciali combinando attacchi specifici in una combo.

Il livello di attacco, come già detto, può essere scelto al momento di selezione della combo in battaglia e varia da 1 a 3. In base al livello selezionato varierà il tempo di attesa per eseguire l’azione e il danno inflitto da essa.

Art

Asahi e la Valkyrie Unit hanno un metodo speciale di attacco chiamato “Art“. Quando si utilizzano le Art il movimento dell’icona del personaggio in cima alla Tactical Weight Gauge si ferma. Dal momento che le Art sono più potenti delle combo esse consumano AP e non sono progettate per un uso continuo. Le Art sono simili alle combo ma anche se ci sono livelli di attacco, dal momento che i livelli sono prefissati per ogni arte, la scelta del livello non è richiesta alla selezione del comando. Ci sono anche Art che è possibile eseguire insieme con i compagni di squadra, esse possono essere attivate nel momento in cui saranno soddisfatte determinate condizioni e, dal momento che questi attacchi co-op sono molto potenti, utilizzarli in modo efficace sarà importante per vincere le battaglie.

Ignition

Ignition è un comando attivato consumando TP e aumenta le capacità fisiche dell’utilizzatore. Anche questo presenterà vari livelli di attivazioni e i suoi effetti sono diversi a seconda del livello. Durante il tempo di Ignition ogni azione affaticherà i personaggi e, se il livello di fatica supera un certo valore, è possibile annullare l’Ignition selezionando il comando di recupero o semplicemente venendo sconfitti.

Overdrive

Durante l’Ignition un comando chiamato Overdrive comparirà a schermo. Consumando TP e attivando l’Overdrive verranno sbloccati ulteriori effetti e si potranno utilizzare le armi Valkyrie a piena potenza. Un effetto secondario risultante dall’uso dell’overdrive riguarda la comparsa di una seconda personalità all’interno del personaggio e, assieme al carattere, cambieranno completamente anche il colore dei capelli e degli occhi.

Pursuit

I nemici hanno una serie “Guard Value“. Quando questo valore di guardia si azzera il nemico entra in uno stato di indebolimento durante il quale è possibile attivare una quinta combo chiamata “EX Combo“. Inoltre, se vi è una coppia di personaggi nelle retroguardie, c’è una possibilità che il personaggio in retroguardia inneschi un “Side Attack” e, se sono soddisfatte ulteriori requisiti, un ultimo “Additional Attack” può essere attivato. Un Additional Attack è un potente attacco in cui tutti i personaggi nelle retroguardia attaccano simultaneamente, quando si attiva è possibile scegliere di colpire un singolo bersaglio o tutti i nemici presenti.

Formation

Le Formazioni innescano vari effetti su ogni personaggio. Se un membro del party viene sconfitto in battaglia il suo effetto all’interno della formazione è perduto. Anche i nemici hanno delle formazioni a propria disposizione ed è possibile annullare i loro effetti formazione sconfiggendone i membri chiave. La vostra formazione è impostata prima della battaglia ma, consumando TP, si può modificare la formazione anche durante la battaglia.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games