Odin Sphere: Leifthrasir, svelata la data di uscita europea

Odin Sphere: Leifthrasir, svelata la data di uscita europea

Dopo una discreta attesa, finalmente NIS America giunge sui nostri schermi per comunicarci la tanto attesa data di uscita europea di Odin Sphere: Leifthrasir, titolo originariamente uscito su PlayStation 2 nel lontano 2008.

Stando a quanto riportato, questo attesissimo remake migliorato per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita vedrà la luce nel nostro territorio dal 24 giugno sia in versione digitale che in retail.

Di seguito potete trovare il comunicato stampa completo.

ODIN SPHERE® LEIFTHRASIR ARRIVERÀ IN EUROPA IL 24 GIUGNO!

Santa Ana, Calif. (13 aprile 2016)NIS America è lieta di annunciare che Odin Sphere Leifthrasir arriverà in Europa dal 24 giugno 2016 su PlayStation®4, PlayStation®3, e PlayStation®Vita sia in formato digitale che retail!

NIS America rilascerà anche la speciale Odin Sphere Leifthrasir “Storybook Edition”, che verrà resa disponibile esclusivamente per PS4 e includerà un bellissimo art book con copertina rigida, una stampa dei personaggi di gioco, la steelbook, e altro ancora. NIS America provvederà inoltre dialoghi localizzati in lingua inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Odin Sphere Leifthrasir è un sidescrolling action RPG 2D intriso di mitologia nordica o di un opera wagneriana. Il gioco sarà un remake completo dell’omonimo classico per PS2 targato Vanillaware, il team dietro titoli di grande successo del calibro di Dragon’s Crown e Muramasa: The Demon Blade. Atlus U.S.A. si occuperà della pubblicazione del titolo in Nord America.

Storia

Il Regno di Valentine fu la nazione più potente del continente di Erion. I suoi abitanti prosperavano grazie al potere magico del Crystallization Cauldron, ma una fatidica notte questo venne distrutto. Per questo motivo, una violentissima guerra ha preso luogo coinvolgendo tutte le nazioni, e diventando sempre più intensa giorno dopo giorno. È quindi giunta la fine, come riportato nella profezia?

Di seguito potete ammirare il trailer europeo del principe Cornelius.

Fonte: NIS America

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.