Project X Zone 2 annunciato da BANDAI NAMCO Entertainment

Project X Zone 2 annunciato da BANDAI NAMCO Entertainment

Durante il LEVEL UP 2015 di BANDAI NAMCO Entertainment, tenutosi lo scorso 7 aprile a Milano, Madrid, Londra, Parigi e Francoforte in contemporanea europea, l’azienda giapponese ha mostrato alcuni titoli inediti ai giornalisti presenti, che hanno dovuto tenere le labbra sigillate fino al fatidico annuncio di quest’oggi.

Il secondo di questi titoli è il sequel di un RPG strategico lanciato in Europa lo scorso anno, in esclusiva su Nintendo 3DS. Parliamo di Project X Zone 2 (sottotitolato BRAVE NEW WORLD in Giappone), che ancora una volta vedrà collidere i mondi delle serie firmate BANDAI NAMCO, SEGA e CAPCOM. Sequel del titolo dall’inaspettato successo in occidente originario del 2013, Project X Zone 2 ha già un roster iniziale confermato, che andrà ampliandosi col passare dei mesi con nuovi annunci, sarà sviluppato da MONOLITH SOFT e vedrà la luce (anche in Europa) il prossimo autunno 2015.

Tra i personaggi già confermati come giocabili abbiamo Chris Redfield e Jill Valentine da Resident Evil: Revelations, Leon Kennedy da Resident Evil 6, Kazuma Kiryu e Goro Majima da Yakuza: Dead Souls, Yuri Lowell e Flynn Scifo da Tales of Vesperia, Dante e Virgil da Devil May Cry, Erica Fontaine e Ichiro Ogami da Sakura Wars, Kazuya Mishima e Jin Kazama da TEKKEN, X e Zero da Mega Man X, Akira Yuki e Kage Maru da Virtua Fighter, Kite da .hack// e Haseo da .hack//G.U., Strider Hiryu da Strider, Hotsuma da Shinobi e infine Natsu da SOULCALIBUR V. Quali altri personaggi vi piacerebbe venissero inclusi?

Tutti i dettagli, il trailer di annuncio e le prime immagini li trovate di seguito. Seguendo questo link, invece, potrete leggere la nostra recensione del primo Project X Zone.

Project X Zone 2 – Trailer di annuncio

AGGIORNAMENTO: ecco il comunicato stampa di BANDAI NAMCO Entertainment

PROJECT X ZONE 2 ARRIVERÀ IN EUROPA, MEDIO ORIENTE E AUSTRALASIA!

Uno straordinario cross-over nato dalla collaborazione tra alcuni publisher davvero leggendari!

Milano – 13 aprile 2015 – BANDAI NAMCO Entertainment Europe, CAPCOM e SEGA Interactive Co., Ltd./ SEGA Games Co., Ltd sono lieti di annunciare che Project X Zone 2, il secondo titolo nella serie GDR tattica cross-over sviluppata da MONOLITH SOFTWARE Inc. sarà disponibile per Nintendo 3DS™, sia in versione retail che in formato digitale, dall’autunno 2015 in tutti i territori sopra citati!

Con più di 400.000 unità vendute, il primo episodio di questa serie GDR tattica ha saputo conquistare tutti i videogiocatori ma anche la critica, grazie a un cast di personaggi davvero straordinario, un gameplay avvincente e un umorismo unico! Tra le diverse licenze che torneranno in Project X Zone 2 ci sono le serie di TEKKEN, TALES OF VESPERIA, GOD EATER e .hack// (BANDAI NAMCO Entertainment), oltre alle serie di DEVIL MAY CRY, MEGAMAN X, RESIDENT EVIL (CAPCOM), Sakura Wars, YAKUZA: Dead Souls e Virtua Fighter (SEGA Interactive Co., Ltd./ SEGA Games Co., Ltd).

Collaborare con produttori del calibro di SEGA e CAPCOM è semplicemente straordinario. Scambiare idee e lavorare per rendere felici i nostri fan è il principale obiettivo di questo nuovo e incredibile cross-over. Con decine di celebri personaggi e licenze, un umorismo davvero unico e un’esperienza di gioco tattica, Project X Zone 2 potrebbe diventare uno dei GDR tattici più acclamati dalla critica!” ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy, Marketing & PR di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

La formula vincente di questo titolo sarà ulteriormente migliorata con l’aggiunta di nuovi personaggi e caratteristiche di gioco (a tal riguardo, nei prossimi mesi saranno disponibili maggiori informazioni!), oltre a nuove lingue per i sottotitoli, tra cui francese, italiano, tedesco e spagnolo!

Per maggiori informazioni su Project X Zone 2:

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games