Kangokutou Mary Skelter annunciato da Compile Heart

Divine Prison Tower: Mary Skelter / Mary Skelter: Nightmares

Nel corso del Dengeki Game Festival di questo weekend, Compile Heart ha annunciato un nuovo gioco di ruolo per PlayStation Vita che risponde al nome di Kangokutou Mary Skelter (Divine Prison Tower: Mary Skelter). Il titolo, indicato come “3D active dungeon RPG” è frutto della collaborazione fra Compile Heart, Dengeki Bunko e Dengeki PlayStation. La sceneggiatura è stata affidata a Yomoji Otono, mentre il character design a Dakei Naname. Dengeki Bunko pubblicherà una novel basata sul titolo, mentre Dengeki PlayStation ne serializzerà un prequel a partire dal 14 aprile.

Mary Skelter è ambientato in Giappone. Nel 1999 una prigione vivente chiamata Jail è comparsa dal nulla e ha sommerso per 666 metri sotto terra una grande città, e da allora ha cominciato a svilupparsi. Dalla nascita di Jail sono comparsi mostri noti come Marchen, che hanno sottomesso e imprigionato gli esseri umani. Il protagonista e l’eroina femminile sono nati diverse decadi dopo questo incidente e mirano a fuggire dalla prigione nella quale sono confinati.

Questo carcere vivente possiede tre grandi bisogni attraverso i quali è in grado di svilupparsi e crescere: appetito, desiderio sessuale e bisogno di dormire. Per fuggire all’esterno il nostro unico metodo sarà quello di riuscire a farlo crescere abbastanza in modo da oltrepassare i 666 metri che lo separano dal cielo.

Nella città imprigionata in Jail sono nate molte ragazze dalle famiglie imprigionate dai Marchen. Per qualche strana ragione, queste fanciulle reagiscono al sangue dei loro aguzzini, incrementando le proprie abilità fisiche e decidendo di formare la Chishiki Girls Squad, con lo scopo di evadere. Il gruppo è formato da Akazuki (Little Red Riding Hood), Oyayubihime (Thumbelina), Shirayukihime (Snow White), Nemurihime (Sleeping Beauty) e molte altre, tutte con nomi provenienti da personaggi delle fiabe.

Tra i primi personaggi presentati da Compile Heart troviamo i seguenti.

  • Jack – Il protagonista. È un po’ timido, ma parte sempre col piede giusto quando la situazione lo richiede.
  • Alice (voce: Sumire Uesaka) – Una ragazza imprigionata assieme a Jack. I due si forniscono supporto vicendevolmente.
  • Akazukin (Little Red Riding Hood) – La classica ragazza che funge da sorella maggiore e che riuscirà a far fuggire Jack e Alice di prigione. Li salverà entrambi perché crede che tutti e due possiedano un potere speciale.

Il sangue rosa dei Marchen che vedremo in battaglia è strettamente collegato agli scontri, ai dungeon e all’allenamento all’interno del gioco. Nei dungeon saranno presenti sessioni in cui dovremo risolvere enigmi tramite l’utilizzo di arco e frecce, bombe e quant’altro. Una delle caratteristiche più entusiasmanti delle fasi esplorative è data dalla presenza di Nightmare, il leader dei Marchen, la cui particolarità è quella di non dover sottostare alle regole imposte dai turni in battaglia, potendo agire, a differenza nostra, in tempo reale.

Maggiori informazioni sul titolo saranno diffuse nel prossimo numero di Dengeki PlayStation, in uscita il 31 marzo. Gustiamoci di seguito il teaser trailer!

Sito ufficiale del gioco: compileheart.com/mary-skelter/

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games