I am Setsuna su Nintendo Switch a marzo

I am Setsuna - Recensione

SQUARE ENIX ha annunciato le intenzioni di voler portare I am Setsuna, il primo gioco di ruolo dello studio Tokyo RPG Factory, su Nintendo Switch, come dichiarato in occasione della conferenza stampa di presentazione della console avvenuta questa mattina.

Il titolo verrà lanciato il prossimo 3 marzo in Giappone e nel corso del medesimo mese in occidente. Non è ancora chiaro se stavolta la casa del Chocobo ci farà la grazia di distribuirlo in versione retail, ma ce lo auguriamo fortemente.

I am Setsuna è già disponibile in Europa su PlayStation 4 e PC in formato digitale, e in Giappone anche su PS Vita: leggete la nostra recensione. Di seguito, il trailer di annuncio della versione Switch: buona visione!

I am Setsuna per Nintendo Switch – Trailer di annuncio

I AM SETSUNA È ORA DISPONIBILE  PER PLAYSTATION 4 E STEAM

I fan dei giochi di ruolo giapponesi di una volta possono finalmente vivere l’incredibile storia di I AM SETSUNA, disponibile da oggi per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e Steam®. Il titolo di debutto del nuovissimo studio di SQUARE ENIX, Tokyo RPG Factory, ci regala una storia emozionante di coraggio e di sacrificio, oltre a stupende ambientazioni e magnifici personaggi.

Per vedere il trailer di lancio ufficiale di I AM SETSUNA – “An Unforgettable Journey”, visita https://www.youtube.com/watch?v=Q2de2cV3giM

Il gioco racconta la tragica storia di una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, Setsuna, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra. La parola “setsuna” deriva dal giapponese “setsunai”, una parola che trasmette quel sentimento di tristezza che funge da tema principale del gioco. Con un meccanismo a turni e semplici comandi di gioco, I AM SETSUNA unisce gli elementi tipici dell’epoca d’oro dei giochi di ruolo giapponesi alla tecnologia moderna.

I AM SETSUNA è disponibile da oggi in formato digitale su PlayStation 4 e Steam al prezzo di 39,99 €. Un pacchetto con il gioco e la colonna sonora ufficiale,Winter’s End, è inoltre disponibile su Steam al seguente link: http://store.steampowered.com/bundle/939/.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games