SAMURAI WARRIORS 4: Empires, pre-order bonus, video di gameplay e nuovi screenshot

SAMURAI WARRIORS 4: Empires, pre-order bonus, video di gameplay e nuovi screenshot

KOEI TECMO Europe diffonde due nuovi trailer, una serie di nuove immagini e un nuovo comunicato stampa relativo a SAMURAI WARRIORS 4 Empires, nuova edizione del musou di stampo feudale che arriverà nel nostro paese il prossimo 11 marzo 2016, su PlayStation 4 in versione retail e digitale e su PlayStation 3 e PS Vita esclusivamente tramite download.

KOEI TECMO annuncia i pre-order bonus per SAMURAI WARRIORS 4 Empires

Le funzionalità di battaglia nel dettaglio in due nuovi video di gameplay

Hertfordshire, 12 gennaio 2016KOEI TECMO Europe rilascia oggi nuove informazioni che riguardano i contenuti esclusivi disponibili per tutti coloro che effettueranno il pre-order per SAMURAI WARRIORS 4 Empires, la cui uscita è prevista per l’11 marzo 2016. Il gioco sarà disponibile sul sistema di intrattenimento PlayStation®4 (in versione fisica e digitale), sul sistema di intrattenimento PlayStation®3 e sul sistema portatile PlayStation®Vita (solo in digitale).

Nello specifico, i fan che prenoteranno dai retailer indipendenti (via Centresoft) riceveranno il “Bonus Item Set” che consiste in un’opzione aggiuntiva per il castello, il “Golden Castle“, il capitolo “Osaka Campaign” e un costume aggiuntivo per Takakage Kobayakawa. In alternativa, GAME offrirà un costume esclusivo per il personaggio femminile più popolare del gioco, Lady Hayakawa. Questo costume sarà disponibile anche come bonus in accesso anticipato per tutti coloro che acquisteranno il gioco tramite il PlayStation®Network Store.

Lady Hayakawa è uno dei personaggi storici di sesso femminile più influenti della storia messi a disposizione dei giocatori di SAMURAI WARRIORS 4 Empires. Questo titolo vedrà anche l’apparizione degli ufficiali minori, per un totale di 200 tra uomini e donne, ognuno con il proprio aspetto e statistiche individuali. Tali ufficiali saranno basati su guerrieri, signori o personalità di rilievo che hanno lasciato il proprio segno nella storia.

In aggiunta a ciò, KOEI TECMO rilascia due video di gameplay che ci mostrano nel dettaglio alcune delle opzioni disponibili in fase di pianificazione e sul campo di battaglia. La fase di pianificazione include la scelta delle tattiche o delle formazioni proposte dai magistrati da schierare prima di ogni scontro.

Le Tattiche potranno essere basilari (per esempio, economia delle truppe, aiuto nel bloccare il nemico o azioni che possano incrementare la forza delle truppe prima del combattimento) e scelte prima della battaglia, oppure eseguibili (carica della cavalleria, cattura degli ufficiali, e così via) durante le battaglie. Le Formazioni influiscono sul modo in cui l’esercito è strutturato e offrono benefici di rilievo su attacco, difesa o velocità. Una strategia ben congegnata è essenziale quando si scelgono le formazioni, dato che il nemico potrà usare a sua volta una formazione in grado di prevalere sulle unità nemiche.

Le battaglie di questo titolo seguono il classico stile degli Empires, il cosiddetto “Base Battle“. Conquistando gli avamposti nemici e trasformandoli in basi alleate, i giocatori possono stabilire le proprie linee di approvvigionamento, collegando fra loro le roccaforti sul campo di battaglia. In questo titolo sarà possibile anche reclamare “catene” di basi tagliando le provviste della prima linea e isolando i nemici. Una base nemica posizionata fra due avamposti alleati verrà automaticamente reclamata dalla fazione del giocatore! Analizzare la posizione del battaglione nemico e lavorare assieme ai compagni potrà aiutare a respingere i soldati avversari, fino a ottenere la possibilità di assaltare la principale roccaforte nemica.

Pur mantenendo il classico stile di gioco dell’uno contro mille, queste opzioni aggiungono una grossa varietà di elementi strategici, che vanno dalla pianificazione di un percorso di attacco alla decisione di quali personaggi utilizzare, come anche quali comandi impartire agli ufficiali alleati.

Per rimanere aggiornati sulle notizie di SAMURAI WARRIORS 4 Empires e per nuove informazioni sul sistema di combattimento, visitate www.facebook.com/koeigames o www.samuraiwarriors4.eu/empires e seguiteci su Twitter: @koeitecmoeurope

Battle Preparation gameplay

8-Character Battle gameplay

samurai-warriors-4-empires-ps4-boxart-01

Fonte: KOEI TECMO Europe

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.