Digimon Survive: nuovi dettagli per storia, sistema di gioco e personaggi

Digimon Survive

BANDAI NAMCO Entertainment ha aggiornato il sito ufficiale di Digimon Survive rilasciando tantissimi nuovi dettagli per l’attesissimo titolo.

Tra i nuovi dettagli rivelati dalla software house troviamo alcune informazioni aggiuntive per la sua trama principale e il sistema di gioco, oltre che la descrizione di Ryou Tominaga e del suo partner Kunemon. Ma vediamo assieme tutte le novità.

Digimon Survive – Novità

Storia

Digimon Survive

Takuma e i suoi amici decidono di visitare il tempio dedicato alle divinità delle leggende, i Kemonogami. Il tempio era avvolto dalla nebbia, e l’aria era densa di un’energia estremamente sospetta. Il gruppo decide così di separarsi ed esplorare il tempio, quando dai cespugli uno strano mostro si avventa su Takuma.

La creatura dice di chiamarsi Koromon e dice di sentire dentro se di avere un rapporto particolare con il protagonista, come se i due già si conoscessero. Takuma è molto perplesso dalle parole di Koromon, ma si ricompone dopo aver sentito l’urlo di uno dei suoi amici in lontananza. Una volta raggiunto il luogo da dove provengono le urla, Takuma vede i suoi amici che vengono aggrediti da un gruppo di creature molto differenti da Koromon. E la nebbia stava avvolgendo i ragazzi che cercavano di scappare, senza però avere alcuna possibilità…

Nonostante sia stato nuovamente separato dai suoi amici, Takuma riesce a respingere l’aggressione dei mostri grazie ad Agumon, versione digievoluta di Koromon. Con la nebbia che si dirada il protagonista riesce a ritrovare Minoru e Aoi, coi quali decide di tornare nell’edificio scolastico. Tuttavia al loro arrivo troveranno un’inaspettata visione.

L’edificio è infatti invecchiato e ricoperto da una fitta vegetazione, come se fossero passati decenni da quando si trovavano al suo interno. Si tratta veramente della stessa scuola dalla quale provengono? Il gruppo ha attraversato le barriere del tempo? O forse si trovano in una realtà parallela? Ma i ragazzi non hanno tempo per farsi queste domande, dalla scuola infatti sentono dei forti rumori e un grido improvviso. Una nuova emergenza li attende…

Ryou Tominaga

Digimon Survive

  • doppiatore: Yohei Azakami

Uno studente del terzo anno che proviene da una scuola differente da quella del protagonista, ma che si trova assieme a lui nel campo di attività extrascolastiche. Non riesce ad accettare il fatto che si è perso in un altro mondo, ed è allo stesso tempo spaventato e disgustato da Kunemon. Cerca in ogni modo di nascondere queste sue ansie, anche se ciò non fa altro che far emergere la sua codardia.

Kunemon

Digimon Survive

  • doppiatore: Ryouhei Arai

Una creatura simile ad una larva con dei disegni a forma di fulmine su tutto il suo corpo. Nonostante non riesca a parlare il linguaggio umano, capisce perfettamente tutto ciò che Ryou e i suoi amici dicono.

Doppiatori

La software house ha annunciato il cast di doppiatori dei protagonisti:

  • Takuma sarà doppiato da Kouhei Amasaki
  • Agumon sarà doppiato da Chika Sakamoto
  • Minoru Inata sarà doppiato da Atsushi Abe
  • Falcomon sarà doppiato da Hiromu Miyazaki
  • Aoi Shibuya sarà doppiata da Kaede Hondo
  • Labramon sarà doppiato da Yukiyo Fujii

Sistema di gioco

Digimon Survive

Il sistema di gioco di Digimon Survive sarà suddiviso in due parti: le “Drama Parts” in stile visual novel e le “Battle Parts” dove potremo far combattere i nostri Digimon con un sistema di battaglie in stile RPG Tattico.

Durante le Drama Parts possono accadere delle situazioni in cui dovremo effettuare una scelta in un tempo limitato. Tra esse troviamo le “Free Actions”, grazie alle quali potremo decidere dove andare ad esplorare o con quali personaggi interagire, e le “Search Actions”, con le quali potremo cercare indizi per trovare un modo per sopravvivere.

Durante le Search Actions potremo visitare liberamente ogni area della mappa. Scoprendo nuovi indizi e ottenendo informazioni dagli altri personaggi, la storia progredirà. Dovremo prestare attenzione per riuscire a trovare il modo di sopravvivere in questo strano mondo.

Prima di lasciarvi ad una ricchissima galleria di immagini vi ricordo che Digimon Survive arriverà nel corso del 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

1 commento

  1. Avatar

    Sempre più interessante ❤️❤️❤️

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games