DRAGON QUEST Builders: nuovo video di gameplay

DRAGON QUEST Builders: nuovo video di gameplay

Nel corso di un evento stampa trasmesso su NicoNico, SQUARE ENIX ha mostrato una inedita sessione di gameplay per DRAGON QUEST Builders, che ci consente di dare uno sguardo alle prime fasi di gioco e al modo in cui potremo proseguire alternando porzioni di storia, fasi di costruzione e le immancabili quest.

Nel gameplay che possiamo ammirare a partire dal minuto 1:27, chi ha il controller in mano (scegliendo di interpretare la protagonista femminile) ci illustra i movimenti di base, la distruzione dei blocchi e la loro collocazione. SQUARE ENIX mostra come, a differenza di giochi come Minecraft, DRAGON QUEST Builders sarà costellato da NPC che si riveleranno utili nel guidare i giocatori e nel plasmare avventure attraverso dialoghi e quest: dovremo portare a termine le loro richieste e, in alcuni casi, costruire un’abitazione che possa ospitarli.

Avanzando nelle quest assegnate, sbloccheremo nuovi progetti che ci consentiranno di fabbricare strutture e oggetti inediti: è in questo modo che riusciremo a ottenere i requisiti fondamentali che ci aiuteranno nella ricostruzione di Alefgard.

L’uscita di DRAGON QUEST Builders è prevista in Giappone, su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, il prossimo 28 gennaio 2016.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.