Bravely Second: i Tre Moschettieri nel dettaglio e una nuova classe

bravely second cover moschettieri

bravely-second-02Con l’avvicinarsi del Tokyo Game Show 2014, SQUARE ENIX condivide alcune nuove informazioni su Bravely Second, sequel per Nintendo 3DS di Bravely Default.

Tra queste, troviamo i profili dei Tre Moschettieri, il team che include il nuovo protagonista recentemente annunciato, Yuu, e la nuova classe indicata con il nome di Tomahawk.

I Tre Moschettieri dei Cavalieri dell’Ortodossia

I Cavalieri dell’Ortodossia del Cristallo sono stati creati con lo scopo di proteggere e servire la fede. Al centro di questa categoria troviamo i Tre Moschettieri, una banda di tre uomini che hanno il compito di guidare i cavalieri. Ammirati dai soldati che comandano, indossano un’uniforme che raffigura un leone bianco su uno sfondo azzurro, un simbolo che rappresenta la grossa responsabilità che il trio si accolla.

Il Falco della Burrasca: Yuu Zeneorshia
“Penso che potremmo farcela. Vediamo un po’ cosa possiamo fare qui, ragazzi!”

Yuu è un sedicenne nativo di Guatelatio. Giovane leader dei Tre Moschettieri, si è guadagnato il soprannome di Falco della Burrasca, ed è il protagonista di questo gioco. Anni prima dell’inizio di Bravely Second è diventato il capo della sua casata, nonostante la giovane età, quando il precedente è morto all’improvviso. Ha passato quattro anni studiando all’estero nella città di Istantal e, dopo essere stato uno degli studenti migliori, è tornato a casa e ha deciso di unirsi all’Ordine. Durante la cerimonia organizzata per siglare l’accordo di pace fra l’Ortodossia e il Ducato di Eternia, è stato assegnato come guardia del corpo di Agnes, ma le cose non sono andate come lisce come si sperava.


Il Lupo del Fuoco Divampante: Jean Angard
“È così che vanno le cose qui. Ma se io e te uniremo le forze, possiamo dire di essere praticamente invincibili!”

Anche Jean è nativo di Guatelatio. Ha sedici anni, si è guadagnato il soprannome di Il Lupo del Fuoco Divampante, ed è uno degli spadaccini dei Tre Moschettieri. Cresciuto in una povera famiglia di fattori, è stato il capobanda di un gruppo di ragazzini conosciuti in tutti i villaggi circostanti, spesso coinvolti in piccole risse con i bambini più aristocratici. Quando i suoi genitori sono morti, diversi anni fa, ha deciso di farsi riconoscere per la sua forza e di studiare scherma a Istantal. Lì è diventato amico di Yuu e, per via delle sue notevoli abilità, si è diplomato persino prima di lui, per poi tornare a Guatelatio. Con il prospettarsi di una pace duratura tra l’Ortodossia e il Ducato, ha occupato una posizione di rilievo nei Cavalieri grazie al fatto che la meritocrazia non soffre di discriminazioni basate sul ceto sociale. Sfruttando il suo talento innato con la spada, è risalito lungo i ranghi militari fino a diventare uno dei Moschettieri.


Il Robusto Pitone: Nikolai Nikolanikofu
“Sto solamente dicendo la verità. Se hai bisogno che io lo faccia, ripeterò quanto ho appena dichiarato.”

Anche lui originario di Guatelatio, Nikolai è un pastore di 34 anni, parte dei Tre Moschettieri con il soprannome di Robusto Pitone (glielo avranno dato Yuu e Jean dopo averlo visto sotto la doccia? ndR). È un membro veterano dei Cavalieri dell’Ortodossia, e possiede memoria dell’Agonia dei Cavalieri Bianchi, un periodo dove i cavalieri furono costretti a dividersi a causa della supremazia di Eternia. Dopo lo smantellamento del corpo, Nikolai è rimasto con l’Ortodossia svolgendo il ruolo di pastore, lavorando senza sosta in vista del giorno in cui i cavalieri sarebbero tornati insieme. I frutti del suo lavoro sono finalmente pronti per essere colti, in vista del trattato di pace tra l’Ortodossia ed Eternia. Attualmente Nikolai è il responsabile del reclutamento di giovani talenti nei cavalieri, come Jean, così come dell’amministrazione della milizia.


Il Barrister Bruno: Amy Matchlock
“Quando poso gli occhi su una preda, non mi sfugge mai!”

La portatrice dell’Asterisco Tomahawk, disegnata da abec (il nuovo illustratore, ndR). Amy è una donna di una piccola tribù che vive nelle profondità di Flowell. Possiede l’abilità di comunicare coi morti. Porta con sé un fucile, i cui fregi nella parte anteriore raffigurano la divinità protettrice del suo villaggio.


Magnolia Fashion Check! Nuova classe: Tomahawk

Un attaccante nato, specializzato nell’utilizzo di fucili. Oltre ad attacchi e abilità offensive, il Tomahawk è in grado di sfruttare numerose abilità di supporto.

Guidami, Agnes

Yuu e compagni si ritroveranno in un’avventura con lo scopo di salvare Agnes. I giocatori rimarranno in contatto con lei durante la sua prigionia attraverso lo schermo inferiore del Nintendo 3DS, dove l’ex protagonista provvederà a fornire indicazioni su cosa c’è da fare per proseguire nel gioco, non solo per la storia principale ma anche per gli scenari secondari.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games