Tales of Bibliotheca e Tales of Phantasia sbarcano su iOS

tales of phantasia cover

Tales of Link non sarà l’unico Tales in sviluppo per dispositivi mobile. NAMCO BANDAI annuncia due nuovi titoli in arrivo su iOS tramite l’ultimo numero della rivista Famitsu.

Tales of Bibliotheca sarà disponibile da metà settembre e sarà prodotto da Makoto Yoshizumi e Takashi Odate e sviluppato da Jupiter. Il primo capitolo sarà gratuito, mentre quelli dal 2 al 12 saranno disponibili a 170 yen ciascuno. Il gioco completo costerà 1700 yen.

Tales of Bibliotheca è una app che permetterà ai giocatori nipponici di rivivere le storie di tutti i precedenti Tales, e il primo capitolo sarà dedicato a Vesperia. Ogni capitolo contiene un riassunto, frammenti dalle scene più importanti, battaglie e nuove illustrazioni, assieme a tutte le voci già note dai giochi originali. Il titolo sarà giocabile al Tokyo Game Show.

Tales of Phantasia per iOS sarà invece basato sul portino per PSP. Sfrutterà i controlli touchscreen e microtransazioni in-game per gli oggetti, per esempio alcuni item che permetteranno di rivitalizzare istantaneamente il party dopo una sconfitta. Phantasia sarà lanciato il prossimo autunno.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.