Atelier Sophie: i due character designer intervistati da Famitsu

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

In un intervista pubblicata su Famitsu veniamo a conoscenza di alcune curiosità riguardanti l‘RPG di GustAtelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, in particolare sul design della protagonista del gioco: Sophie.

I due character designer, Yuugen e NOCO hanno affermato di essere stati un pochino spaventati dalla notizia di essere i nuovi illustratori dell’ultimo gioco della serie Atelier, serie che stimavano sin dai primi giochi, e solo lentamente hanno preso la consapevolezza di essere veramente i character designer di Atelier Sophie.

A seguire nell’intervista viene chiesto se, avendo stili differenti, l’uno è stato influenzato dall’altro e viceversa: la risposta è stata che, anche se si stimano e apprezzano l’uno con l’altro, hanno deciso di non farsi influenzare da nessuno, così come Gust aveva richiesto.

Successivamente, Famitsu chiede a NOCO quale è stata la parte che l’ha fatta “penare” di più. NOCO ha risposto che il design di Sophie è stato particolarmente impegnativo ed è stata ridisegnata almeno 15 volte prima di avere un design definitivo; Corneria invece è stato il primo personaggio ad essere completato.

Ricordiamo che Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book arriverà sulle PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita giapponesi il prossimo 25 settembre e purtroppo non abbiamo alcuna notizia su un eventuale arrivo in occidente.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.