MONSTER HUNTER STORIES 2: come sbloccare il multiplayer, c’è il cross play?

MONSTER HUNTER STORIES 2: come sbloccare il multiplayer, c'è il cross play?

Come menzionato nella nostra recensione, una delle aggiunte più importanti fatte da CAPCOM a MONSTER HUNTER STORIES 2: WINGS OF RUIN è una modalità co-op multiplayer online, che ci permetterà di fare squadra con un amico per andare a caccia assieme, oppure addirittura sfidarlo in uno scontro PVP, oppure fare lo stesso ma con un completo sconosciuto dall’altra parte del mondo. Tuttavia, questa non è un opzione disponibile sin dai primi minuti di gioco, bensì sarà necessario progredire nella storia prima di potervi accedere.

MONSTER HUNTER STORIES 2: come sbloccare il multiplayer, c'è il cross play?

Nello specifico, sarà necessario affrontare una quest specifica che ci verrà sottoposta dopo alcune ore di gioco, a seconda di quanto ci saremo dedicati alla missione principale rispetto alle side quest. Andiamo a vedere dunque come sbloccare le opzioni relative al multiplayer: sarà necessario giocare “normalmente” in singleplayer fino a quando non si arriverà alla seconda area, ovvero la Valle di Alcala. Arrivati lì dovremo proseguire nella storia principale, fino a vederci affibbiata la missione “Uno straniero in nero” che richiederà al giocatore di aver affrontato un Nargacuga che sta causando problemi al Villaggio di Rutoh. Si noti che non è necessario sconfiggere il Nargacuga al primo colpo per sbloccare questa opzione, ma basterà anche solo affrontarlo; in caso venissimo sconfitti, al nostro ritorno al villaggio si sbloccherà comunque l’opzione multiplayer con il prompt che ci invita a provarlo.

Come? Molto semplice: recandoci alla bacheca delle missioni, avremo una nuove opzione disponibile, ovvero il multigiocatore. Selezionandola, saremo in grado di modificare le impostazioni (per esempio scegliere quale squadra di Monstie usare, modificare la nostra Rider Card e simili) oppure di gettarci nella mischia tramite due tipi diversi di esperienza, quella PVP chiamata “Battaglie sfida” oppure in quella PVE co-op, chiamata “Missioni in collaborazione”. Selezionando la seconda opzione dovremo fare un’ulteriore scelta: scegliere cioè se affrontare una singola caccia ad un mostro, e creare una lobby adeguata, oppure utilizzare un biglietto esplorazione (acquistabile dal Felyne della Melynx S.p.A, in cambio di tappi di bottiglia) per poter collaborare con un amico o uno sconosciuto per andare liberamente alla ricerca di uova.

MONSTER HUNTER STORIES 2: come sbloccare il multiplayer, c'è il cross play?

Un’annosa domanda vi attanaglia sicuramente: è presente il crossplay fra Nintendo Switch e PC? Al momento sembra di no, e i giocatori sono obbligati a collaborare solo con altri utenti della stessa piattaforma, ma vi terremo informati in caso in futuro questa feature venisse aggiunta!

È la notte di un festival a Mahana, il villaggio centrale dell’isola di Hakolo. I Rathalos di tutto il mondo stanno svanendo. Sei il nipote di Red, il cui Monstie era il Ratha guardiano, il venerato protettore dell’isola di Hakolo. Quando decidi di fare esperienza come Rider, incontri Ena, una ragazza wyverniana che un tempo conosceva Red. Per proteggere l’uovo che il Ratha guardiano le ha affidato, decidete di lasciare l’isola insieme. Una serie di strani eventi iniziano a verificarsi all’improvviso. Mentre cerchi di capire cosa sta causando queste anomalie ambientali, l’uovo finalmente si schiude. Nasce un Rathalos con delle piccole ali, incapace di volare. “Quando le ali si dispiegheranno, una catastrofe si abbatterà sulla terra.”
La tua vita non sarà più la stessa dopo il fatidico incontro con il leggendario Rathalos.

Acquista MONSTER HUNTER STORIES 2: WINGS OF RUIN per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 53,00 €. Disponibile dal 9 luglio 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*