Abarenbo Tengu & Zombie Nation annunciato per Nintendo Switch e PC

Abarenbo Tengu & Zombie Nation

City Connection è finalmente arrivata a rivelare il gioco dietro al suo ultimo teaser site. Si tratta di Abarenbo Tengu & Zombie Nation, una sorta di collection che include il titolo per Famicom Abarenbo Tengu e la sua alterazione rilasciata in occidente Zombie Nation. Il suo debutto è fissato su Nintendo Switch e PC via Steam dal prossimo 28 ottobre.

Qui sotto potete trovare una interessante panoramica sul gioco, seguita dal trailer di annuncio!

Panoramica

Questo revival di classici consiste in Abarenbo Tengu, un gioco uscito nel 1990 su Famicom, e Zombie Nation, uscito l’anno successivo. Salva il mondo e combatti per mantenere la pace in questo emozionante sparatutto a scorrimento laterale, ora con nuove modalità e funzioni.

Abarenbo Tengu

Nell’anno 199X, poco prima del 21° secolo, una stella malvagia non identificata si sta avvicinando agli Stati Uniti. Mentre si avvicina, è diventata una forma di vita malvagia capace di trasformare le persone. I pochi che hanno ancora la loro anima sono stati catturati. Le preghiere della gente sono riuscite ad attraversare il mare e raggiungere il Tengu di Yamato, il dio custode della pace. Usando il proprio potere spirituale, ha creato la maschera del Grande Tengu e si è fiondato a ristabilire la pace, ma quello che lo attende è un esercito incontrollabile di mostri creati dall’energia di Darc Seed…
Riuscirà il “Grande Tengu” a salvare in tempo gli Stati Uniti da questo caos?

Zombie Nation

1999. Quello che sembrava essere un innocuo meteorite schiantatosi nel deserto del Nevada si è rivelato essere Darc Seed, una malvagia creatura aliena con poteri orribili. Sparando strani raggi magnetici, Darc Seed ha trasformato la nazione indifesa in zombi e ha piegato la Statua della Libertà al proprio volere. Il suo potere gli ha anche dato il controllo su molte armi mortali, compreso la potente e leggendaria spada da samurai Shura. Quando il grande capo del samurai, Namakubi, sentì che la spada era caduta in mani malvage, decise di mettersi in cammino poiché solo lui possedeva la forza e la conoscenza necessarie per riconquista la spada magica e libera gli Stati Uniti dalle grinfie di Darc Seed.

Due giochi tra cui scegliere

Seleziona Abarenbo Tengu o Zombie Nation dalla schermata del titolo.

Nuove modalità

Ci sono due modalità tra cui scegliere sia in Abarembo Tengu che in Zombie Nation: puoi scegliere tra la modalità PETENGU e la modalità EXCITENGU in Abarembo Tengu, e la modalità ZOMBIE e la modalità SAMURAI in Zombie Nation.

(Il valore predefinito sarà impostato con la modalità PETENGU e ZOMBIE.)

  • Modalità PETENGU / Modalità ZOMBIE – In questa modalità puoi giocare con funzioni utili come Riavvolgi, Salvataggio rapido e Caricamento rapido. Completando tutti i round si sblocca la modalità Speciale.
  • Modalità EXCITENGU / Modalità SAMURAI – Questa è una modalità che ti permette di giocare allo stesso modo dell’originale. Puoi testare i risultati della tua pratica in modalità PETENGU e la modalità ZOMBIE, completa tutti i round e sblocca gli obiettivi (questa modalità non può essere utilizzata nella modalità Speciale).

Quattro funzioni utili

  • Nuova funzione n. 1: Riavvolgi – Puoi salvare e caricare in qualsiasi parte del gioco. Abarembo Tengu e Zombie Nation hanno ciascuno tre slot di salvataggio.
  • Nuova funzione n. 2: salvataggio e caricamento rapidi – È possibile salvare e caricare in qualsiasi parte del gioco. Abarembo Tengu e Zombie Nation hanno ciascuno tre slot di salvataggio.
  • Nuova funzione n. 3: Fuoco rapido – Puoi attivare/disattivare la funzione Fuoco rapido in Abarembo Tengu nella schermata delle opzioni (Zombie Nation includeva questa funzione nel gioco originale).
  • Nuova funzione n. 4: Accessori – Puoi mostrare la modalità, la difficoltà (FACILE / DIFFICILE), i punteggi e anche i punteggi più alti sullo schermo. Nelle modalità EXCITENGU e SAMURAI puoi anche controllare i tuoi risultati.

Tre sorprese

  • Extra: puoi visualizzarlo dalla schermata del titolo. Puoi visionare i design originali come la confezione e i poster (puoi visualizzare il manuale di ogni gioco tramite il menu).
  • Obiettivi: puoi visualizzare gli obiettivi dalla schermata del titolo. Puoi vedere gli obiettivi che puoi sfidare nelle modalità EXCITENGU e SAMURAI. Utilizzando la funzione Accessori, puoi controllare ciò che hai ottenuto durante il gioco.
  • Speciale: lo speciale si sblocca quando completi tutti i round nelle modalità PETENGU o ZOMBIE e sarai in grado di selezionarlo dal menu per ogni gioco. Sarai in grado di giocare a “quella modalità” in cui puoi giocare con il comando nascosto.

Edizione fisica

La versione fisica di questo titolo per Nintendo Switch è ora disponibile in quantità limitate come EXCITENGU BOX! Include un CD della colonna sonora con nuove canzoni e arrangiamenti del regista e compositore di suoni Norio Nakagata, un libro di ambientazione con preziosi artwork e interviste agli sviluppatori, e una copertina alternativa che può essere cambiata. L’artwork è stato disegnato dal designer originale, Satoshi Okano / OKN! Puoi ascoltarlo e scatenarti, leggerlo e scatenarti, o visualizzarlo e scatenati. È una splendida edizione speciale (non esiste una versione standard del software di gioco disponibile come versione fisica al di fuori del pacchetto EXCITENGU BOX).

Abarenbo Tengu & Zombie Nation – Trailer

Fonte: City Connection via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*