SHAMAN KING: un nuovo adattamento anime arriverà nel 2021

Shaman King

Fan della celebre serie Shaman King di Hiroyuki Takei a raccolta! Attraverso il sito ufficiale del manga, è stata data la grandissima notizia che una nuova trasposizione anime dedicata alle avventure di Yoh Asakura e compagni inizierà la messa in onda ad aprile 2021.

Stando a quanto riportato, questo adattamento animato adatterà i 35 volumi che compongono la nuova Complete Edition, che verrà messa in vendita in Giappone dal 17 giugno.

Nata tra le pagine della rivista Shonen Jump di Shueisha nel 1998, la serie si è frettolosamente conclusa nel 2004, mentre una ristampa del 2009 ha avuto l’onore di proporre al pubblico il vero finale del manga. Nel corso degli anni l’autore ha realizzato anche uno spin-off della serie, Shaman King 0, e addirittura un sequel, Shaman King Flowers.

Come se tutto questo non bastasse, nel 2018 Takei ha iniziato la pubblicazione di un nuovo arco narrativo della serie base, intitolato Shaman King The Super Star, che si era definito prossimo alla conclusione ma che invece è ripartito più forte di prima lo scorso aprile.

In Italia, Shaman King è arrivato in versione manga grazie a Star Comics, dove nel corso degli anni ha goduto di pubblicazione dell’edizione regolare, sequel, spin-off, e della bellissima Perfect Edition. La vecchia serie anime invece ha fatto il suo corso sull’emittente televisiva Italia 1 di Mediaset nel lontano 2005.

Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*