Tales of arriverà su Nintendo Switch entro marzo 2018

Tales of Festival

BANDAI NAMCO Entertainment ha da poco reso pubblico il rapporto per la fine dell’anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo 2017. Nel documento è possibile notare come la compagnia abbia nuovamente ribadito di essere al lavoro su tre nuovi titoli per la neonata Nintendo Switch, l’ultima console della casa di Kyoto che riscuote successo fra giocatori e sviluppatori stessi in tutto il mondo.

Il primo fra questi, Dragon Ball XenoVerse 2, è un porting del titolo già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC in tutto il mondo (qui la nostra recensione), ed è stato già mostrato in video durante la presentazione della console e in qualche immagine che ne ha messo in evidenza la (scarsa?) resa grafica. Il secondo sarebbe un nuovo titolo della saga di Taiko Drum Master (Taiko no Tatsujin in Giappone) che ci auguriamo fortemente di vedere in Europa, mentre il terzo sarebbe un gioco della saga di Tales of, i cui recenti capitoli sono stati di appannaggio esclusivo di PlayStation e PC. L’uscita dei tre i titoli è prevista per l’anno fiscale in corso, partito lo scorso 1 aprile e che si chiuderà il prossimo 31 marzo 2018.

I fan della saga ruolistica sapranno già che il Tales of Festival 2017, che si terrà in Giappone tra il 2 e il 4 giugno, potrebbe riservare alcune succulente sorprese, come l’annuncio di un capitolo inedito ed esclusivo per la succitata piattaforma. Secondo il mio modesto parere, se si fosse trattato di un porting, ad esempio Tales of Zestiria e Berseria insieme, probabilmente la compagnia lo avrebbe già annunciato tempo addietro. Non ci resta che incrociare le dita.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games