FINAL FANTASY X|X-2 HD Remastered su PS4 da questa settimana

FINAL FANTASY X | X-2 HD Remaster

Tramite un articolo sul PlayStation Blog europeo SQUARE ENIX diffonde un nuovo trailer, nuove immagini e tanti nuovi dettagli su FINAL FANTASY X|X-2 HD Remastered in versione PlayStation 4, la cui uscita è prevista in Italia proprio in questi giorni. Godetevi il tutto qui di seguito!

Final Fantasy X/X-2 HD Remastered arriva su PS4 questa settimana

Scoprite il nuovo trailer di lancio. Parola a Scott Strichart!

Tutti noi abbiamo un gioco che, immancabilmente, torniamo a rispolverare di tanto in tanto. Non importa se lo abbiamo completato un sacco di volte, se abbiamo portato a termine tutte le missioni secondarie o se abbiamo persino conquistato il trofeo di platino: c’è qualcosa di irresistibile in un determinato personaggio, in un’ambientazione o in chissà cos’altro che ci spinge a riscoprire quel gioco regolarmente. Per me, e per molti altri, quel gioco si chiama Final Fantasy X. È molto più che un gioco: è un vecchio amico, è casa nostra.

Questa settimana, abbiamo il piacere di lanciare Final Fantasy X/X-2 HD Remaster per PS4, che vi consentirà di tornare nella magica terra di Spira. Abbiamo distribuito le versioni per PS3 e PS Vita lo scorso anno e, se vi sono piaciute e vi capita di tornare a giocarci di tanto in tanto, ne siamo onorati. Con la versione per PS4, ci siamo assicurati che, indipendentemente dalla piattaforma Sony di cui disponete, possiate godervi Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 in alta definizione ogni volta che lo desiderate.

I dati di salvataggio sono condivisi da tutte e tre le console, perciò, anche qualora vi trovaste costretti a dover cambiare piattaforma, potrete riprendere il gioco esattamente da dove lo avevate interrotto. E dopo che avrete trascorso innumerevoli ore in compagnia di questo gioco (oltre 250, nel mio caso!), troverete questa funzionalità davvero molto utile! Esiste inoltre la possibilità di passare dalla versione rimasterizzata di Final Fantasy X a quella classica e viceversa in qualunque momento… e siamo convinti che ciò vi farà molto piacere.

Quando io e il mio corrispondente europeo ci siamo a trovati a discutere del tipo di trailer da lanciare oggi, ci siamo resi conto che non sarebbe stata affatto una decisione facile: i veri fan conoscono il gioco come il palmo della loro mano e non avevamo certo intenzione di proporre loro qualcosa di visto e stravisto. Così, abbiamo deciso di optare per qualcosa di più innovativo… ed ecco qui Lezioni da Spira. Final Fantasy X ci ha insegnato un sacco di cose e ha decisamente influenzato il modo in cui ci rapportiamo al mondo videoludico. Questo insieme di “lezioni”, presentatovi da Tidus, Yuna e dalla sua fedele cricca di guardiani, vi ricorderà alcuni dei motivi per cui avete imparato ad amare Final Fantasy X. Buona visione!

Abbiamo anche inserito alcuni scatti tratti dall’evento di beneficenza che abbiamo organizzato lo scorso anno: quel muro con impresse le storie che i fan del gioco hanno deciso di condividere con noi non poteva certo passare inosservato.

Per coloro che hanno deciso di tornarci una seconda volta, per coloro che stanno percorrendo i suoi tortuosi sentieri e per coloro che non ci sono mai stati… Spira vi sta aspettando.

AGGIORNAMENTO: sostituito il trailer con quello sottotitolato in italiano; di seguito, il comunicato stampa ufficiale diffuso da Koch Media. Buona lettura!

IL NUOVO TRAILER DI FINAL FANTASY X/X-2 HD REMASTER  “RICORDI DI SPIRA” RIPERCORRE LE SCENE PREFERITE DAI FAN

Il leggendario classico dei giochi di ruolo arriva su PlayStation 4 questa settimana

Milano, 12 maggio 2015 – Manca poco all’arrivo in Europa e nei territori PAL di FINAL FANTASY® X/X-2 HD perPlayStation®4, e Square Enix Ltd., ha pubblicato un nuovo trailer di lancio intitolato “Ricordi di Spira”

Il nuovo trailer “Ricordi di Spira” ripercorre alcuni dei momenti preferiti dai fan di FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster per appassionare una nuova generazione di giocatori e farvi riscoprire alcune delle scene più amate in attesa dell’uscita del gioco.

Per guardare il nuovo trailer “Ricordi di Spira, visita: http://youtu.be/pciVNnygHdw

FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster sarà disponibile per PlayStation 4 in Europa e nei territori PAL dal 15 maggio 2015, in versione fisica e digitale. In occasione dell’uscita su PlayStation 4, a chi prenota il cofanetto, SQUARE ENIX offre una speciale edizione limitata con l’esclusivo SteelBook™ illustrato dal leggendario Yoshitaka Amano.

Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster e prenotare la vostra copia, visitate: http://www.finalfantasyxhd.com/

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games