Manicomix lancia un progetto a supporto delle fumetterie italiane

Manicomix lancia un progetto a supporto delle fumetterie italiane

L’attuale emergenza sanitaria dovuta al nuovo Coronavirus ha richiesto al mondo intero di attuare serie misure di sicurezza, e specialmente qui in Italia stiamo vivendo un periodo buio di lockdown. Tantissime attività hanno dovuto velocemente cessare il proprio operato e chiudere, con pochi fortunati che possono continuare a lavorare in formato smart working e altri che riescono, sempre in versione ridotta, a proseguire con le vendite online e ovviamente spedizioni a domicilio. A rimetterci sono anche moltissime fumetterie del nostro Bel Paese, che in questo periodo potrebbero registrare un notevole calo nelle vendite.

A loro supporto è nato un bellissimo progetto di Manicomix Distribuzione, che in collaborazione con le realtà editoriali italiane è riuscito a lancia un servizio di shopping online aperto a tutte le fumetterie in Italia. Si tratta di un temporary online store che, come spiega il comunicato stampa, sfrutta un codice-libreria identificativo che permette agli appassionati di continuare a supportare la loro fumetteria di fiducia anche in questo periodo.

Ma come funziona più nel dettaglio? Presto detto: se aderente, alla nostra fumetteria verrà assegnato un codice che dovremo inserire in fase di acquisto, e così facendo il sistema potrà identificare la suddetta fumetteria e attribuirgli la vendita.

Il sito è www.fumetterie.com, e al suo interno è già possibile trovare tantissimi manga, fumetti americani e italiani, graphic novel, giochi da tavolo, di carte, di ruolo e accessori vari, ma addirittura anche figure, model kit e t-shirt!

Qui sotto potete trovare il comunicato stampa completo di questa particolare quanto interessantissima iniziativa:

Nasce fumetterie.com, un temporary store per sostenere le fumetterie.

Manicomix, in collaborazione con le realtà editoriali italiane, lancia un servizio di shopping online aperto a tutte le fumetterie in Italia.

L’emergenza sanitaria in corso ha dei risvolti drammatici anche sull’economia del nostro Paese e il settore del fumetto si sta interrogando sul come affrontare questa situazione al meglio. Una risposta arriva da Manicomix Distribuzione, fornitore di numerose fumetterie italiane che, supportato da vari editori e produttori del mercato mette a disposizione una piattaforma di vendita on-line in cui gli utenti acquistano e decidono a quale negozio riconoscere l’utile di quella transazione.

“L’obiettivo è quello di non interrompere il legame tra negozio fisico e clientela su cui si basa il settore comics”, dice Lorenzo Moretti (CEO di Manicomix) “che fa della passione e della condivisione degli elementi fondanti. Anche con il nuovo decreto del 10 aprile che permette la riapertura delle librerie ci aspettiamo, per i prossimi mesi, un pesante calo della pedonabilità nei punti vendita. Il sito permette ai clienti di acquistare in totale sicurezza e ai negozianti di incrementare le possibilità di guadagno.”

Tra i marchi editoriali coinvolti nel progetto: J-POP Manga, Edizioni BD, Shockdom, Bao Publishing, Editoriale Cosmo, Tatailab, Eris Edizioni, Narrattiva, Hollow Press, Double Shot, Canicola, Dreamlord Press, Flashbook. La lista è in continuo aggiornamento e vede protagonisti anche produttori di merchandising e giochi tra cui Bandai, DV Giochi, Gametrade (Dragon Ball e Force of Will TCG) e Oriental Wave (Vanguard TCG).

Fumetterie.com è il primo temporary online store che, tramite l’utilizzo di un codice-libreria identificativo permette agli appassionati di fumetti, giochi da tavolo e figure di continuare a supportare la loro fumetteria di fiducia senza uscire di casa.

Il sito è operativo dall’11 aprile e mette a disposizione un ampio catalogo composto da:
– fumetti manga e americani, graphic novel e fumetti italiani di tutti gli editori;
– giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, accessori come bustine e porta
mazzi;
– Funko POP!, figure Banpresto, model kit e t-shirt.

Tutti i prodotti sono scontati del 5%, e gli utenti riceveranno un fumetto in omaggio, offerto da J-POP Manga, al primo acquisto. Le spedizioni sono molto celeri e vengono effettuate in tutta Italia.

Per maggiori informazioni potete visitare www.fumetterie.com.

Fonte: Manicomix Distribuzione Srl

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games