Akiba Gamers in Tokyo 2018

METAL MAX Xeno: mostrata la versione PS Vita

METAL MAX Xeno

Con il lancio giapponese ormai imminente, KADOKAWA GAMES non ha intenzione di perdere tempo e rilascia in data odierna tante novità sul suo atteso METAL MAX Xeno. Se da un lato la casa di sviluppo ci offre una ricca galleria per la versione PlayStation Vita del gioco, una piacevolissima sorpresa per il pubblico che punta alla portare con sé il titolo durante i viaggi, dall’altro non lesina sull’approfondire la parte tecnica che oggi si rivela sul sistema di crescita dei nostri eroi.

Questo capitolo della serie METAL MAX potrà contare su ben sei job a disposizione dei personaggi: Hunter, Mechanic, Soldier, Medic, Gangster e Survivor, ognuno dei quali potrà essere liberamente appreso e sviluppato, per poi passare a uno nuovo così da apprendere nuove abilità ed equipaggiarle per adattarsi al meglio alle circostanze del momento e un vero toccasana per i giocatori che poco gradiscono un rigido sistema classi. Sulla stessa linea ogni abilità potrà essere ulteriormente sviluppata, grazie a un apposito sistema a punti associato che potrà contare su quest secondarie specifiche per seguire un determinato percorso.

Una tale possibilità sarà concessa anche alle armi, che attraverso componenti potranno essere regolate secondo la nostra inventiva, come gli stessi carri armati a nostra disposizione. Un assenso della casa di sviluppo alla creatività dei giocatori importante, ma che chiaramente non giustificherà andare in battaglia senza la dovuta cautela.

METAL MAX Xeno sarà pubblicato in Giappone il 19 aprile su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre nel nostro territorio arriverà entro il 2018.

METAL MAX Xeno – Galleria

Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu, DualShockers