Hotaru no Nikki: il nuovo titolo PlayStation Vita targato Nippon Ichi Software

nippon ichi software teaser site cover

Vi ricordate il misterioso teaser site di Nippon Ichi Software, dove si doveva cercare le parole nascoste e metterle in un preciso ordine… anche se poi non succedeva assolutamente nulla? Grazie al nuovo numero della rivista nipponica Dengeki PlayStation, è stato rivelato quest’oggi appartenere a Hotaru no Nikki, nuovo titolo in arrivo su PlayStation Vita.

Il titolo godrà di due diversi metodi di rilascio: la versione standard, che sarà disponibile solo in formato digitale tramite il PlayStation Store giapponese al prezzo di 3.086 Yen (circa 22,00 €), e in versione Limited Edition, acquistabile in versione fisica al costo di 5.800 Yen (circa 41,00 €) e conterrà:

  • Box speciale da collezione
  • Visual art book
  • Spille da collezione

Sul sito da cui abbiamo ripreso la notizia, non è specificato nei contenuti della limited se la copia del gioco contenuta in questa edizione limitata sarà fisica, o sarà presente come codice di download.

Hotaru no Nikki, i giocatori prenderanno il controllo di una lucciola della luce, che avrà il compito di guidare Mion, una dei personaggi di gioco. Sarà anche presente una lucciola oscura, che avrà un compito ben preciso all’interno del gioco, in quanto potrà muoversi nell’oscurità.

Di seguito, potete trovare alcuni primi dettagli riguardanti il sistema di gioco:

Mondo della Luce
Come già riportato, i giocatori controlleranno una lucciola, il cui compito è quello di guidare Mion. E’ la stessa lucciola che è possibile vedere nel teaser site del gioco. Mion seguirà tutti i nostri movimenti, e sarà quindi nostro dovere farle raggiungere alcuni specifici posti richiesti dalle varie missioni di gioco, facendole evitare trappole, ostacoli, e molto altro.

Mondo dell’oscurità
Allo stesso modo del precedente, ma da una prospettiva oscura. Quando controlleremo la lucciola oscura, gli oggetti presenti in ogni stage diventeranno ombre. Da questa parte, i giocatori potranno rimuovere gli oggetti e le trappole che incontreremo sul nostro cammino, che ci permetteranno così di completare il livello.

Trappole nelle Rovine Oscure
Misteriosi nemici si nasconderanno all’interno delle rovine oscure. Sembra che esse siano visibili esclusivamente dalla prospettiva oscura. Se verremo catturati da una di queste creature. Mion morirà.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games