Vagrant Story: realizzate due action figure per celebrare il ventesimo anniversario

Vagrant Story: realizzate due action figure per celebrare il ventesimo anniversario

Vagrant Story, classico JRPG di SQUARE ENIX (ai tempi SquareSoft) per PlayStation, ha celebrato proprio in questi giorni e più precisamente il 10 febbraio 2020 il suo ventesimo anniversario dall’uscita originale giapponese.

Per l’occasione, SQUARE ENIX ci ha mostrato i prototipi di due action figure dedicate proprio al gioco che andranno presto ad aggiungersi alla linea di statue BRING ARTS che raffigurano personaggi dei giochi della compagnia: si tratta di Ashley Riot, il protagonista, e di Sydney Losstarot. Purtroppo tutto quello che abbiamo per ora sono solo le immagini dei prototipi e ancora nessuna informazione su prezzi, disponibilità, o altre celebrazioni pianificate dalla compagnia per l’evento.

Vagrant Story, pur non appartenendo alla saga di FINAL FANTASY, è ambientato nel mondo di Ivalice, lo stesso in cui si svolgono gli eventi di FINAL FANTASY XII e FINAL FANTASY TACTICS, e ne condivide gran parte del team di sviluppo. Nel gioco impersoneremo Ashley Riot, agente d’élite e membro dei Riskbreakers, inviato a Leà Monde, rovine di una città nel regno di Valendia, per investigare sul possibile collegamento fra il leader di un misterioso culto e un notabile membro del Parlamento di Valendia, il Duca Bardorba, del quale il gruppo dei Riskbreakers è il corpo di guardia. Nel prologo del gioco Ashley viene accusato dell’assassinio del duca; il gioco narra gli eventi accaduti una settimana prima dell’omicidio.

Il titolo uscì inizialmente nel febbraio del 2000 in Giappone, per poi arrivare nel mese di maggio negli Stati Uniti e in Europa a giugno dello stesso anno. Ecco una galleria contenente le prime immagini delle due bellissime figure!

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*