Persona 5: nuove informazioni da Dengeki PlayStation

Persona 5: nuove informazioni da Dengeki PlayStation

Dopo le numerose informazioni su Persona 5 rilasciate da Famitsu, anche Dengeki Playstation ci propone un articolo scandito da una serie di parole chiave relative al gioco, con qualche considerazione e supposizione, da prendere ovviamente con le dovute pinze.

  • Protagonista – L’articolo si apre con il titolo “Steal back the future!”. Il protagonista acquisisce il suo Persona dopo che avviene un incidente e la città viene avvolta dall’oscurità.
  • Storia – Il protagonista e i suoi amici frequentano la Shujin Academy, una scuola privata. Il nome si basa su un gioco di parole in quanto shuujin significa prigioniero in giapponese.
  • Ambientazioni – Le fasi di gioco saranno ambientate principalmente a Shibuya. Chi mastica il giapponese lo avrà notato nel trailer: il nome è indicato con i kanji nella scena della stazione della metropolitana, rendendo plausibile che il gioco sia ambientato proprio a Tokyo. L’atmosfera del titolo riprenderà alcuni elementi che ricordano la vita nelle grandi città, come per esempio il treno stracolmo di gente.
  • Risveglio – Dengeki “teorizza” che la scena con le fiamme blu ritraente il protagonista, nel trailer mostrato la settimana scorsa, in realtà ritragga l’evocazione del Persona e di un altro lato di sé stesso, diverso da quello che si può notare tutti i giorni. Si crede che le fiamme si tramutino nelle maschere.
  • Lezioni – Ritroveremo le lezioni, e torneranno anche il sistema del calendario e del meteo.
  • Prigioniero – Si pensa che tema della prigione visto nel trailer sia in realtà legato al tema del romanzo picaresco di cui Hashino ha discusso in precedenza.
  • Nascondiglio – A quanto sembra il protagonista vive nel café.
  • Studenti di giorno, ladri di notte – Le notti verranno dedicate all’esplorazione dei dungeon; i protagonisti indossano maschere e sono forse alla ricerca di qualcosa di specifico da rubare.
  • Furtività – Come in Persona 3 e Persona 4, i nemici verranno segnalati sullo schermo e l’ingaggio avverrà tramite il contatto con essi. I giocatori potranno evitare il contatto semplicemente agendo furtivamente per passare oltre.
  • All-Out Attack – Tornerà anche l’All-Out Attack. Verrà attivato, come nei precedenti capitoli, quando il nemico verrà colpito nel suo punto debole.
  • Maschere – I personaggi indosseranno delle maschere durante le fasi di esplorazione: sembrano essere un oggetto chiave della storia e anche di queste fasi di gioco.
  • Cooperazione – Dengeki immagina che il menu Cooperation sarà il sistema che rimpiazzerà i Social Link, però con la medesima funzione, ovvero migliorare le relazioni con gli alleati.
  • Arsene – Il Persona del protagonista. Ha delle ali nere ed è vestito di rosso.
  • SonoroShoji Meguro ha scelto il genere acid jazz per la colonna sonora.

L’uscita di Persona 5 è prevista per entro la fine del 2015 su Playstation 3 e Playstation 4.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”
ilCirox Channel - Memes, offerte e games