Zwei: The Arges Adventure

Zwei: The Arges Adventure – Annunciata la data di uscita

Come vi avevamo parlato in questo articolo, dopo la pubblicazione su Steam di Zwei: The Ilvard Insurrection lo scorso ottobre, XSEED Games aveva deciso di pubblicare anche il suo prequel Zwei: The Arges Adventure. La nostra attesa su una finestra di lancio più precisa, prima stabilita attorno ad un impreciso inverno 2018, è ora ripagata con la felicità di non dover attendere troppo!

Zwei: The Arges Adventure è atteso per il 24 gennaio 2018 su PC attraverso le piattaforme Steam, GOG e The Humble Store. Il prezzo di acquisto previsto è di € 19,99 con uno sconto del 10% per chi lo acquisterà al lancio. Siete interessati all’acquisto? Vi lasciamo con un’esaustiva introduzione del gioco direttamente dalla pagina Steam.

Zwei: The Arges Adventure – Panoramica

Pokkle e Pipiro sono fratellastri, e vivono da soli nel villaggio Puck. Pokkle adora fare battute terribili e indossa una coda finta per puro divertimento, mentre Pipiro ama acquistare vestiti fashion senza alcun ritegno. Insieme, i due vagabondano in quella che sembra a tutti gli effetti una pacifica ma monotona esistenza all’interno del loro piccolo borgo, dove niente di interessante accade.

Fino a quando, effettivamente, qualcosa è acaduto! Una misteriosa figura mascherata comparirà improvvisamente di notte, e ruberà i sei idoli sacri dal santuario locale. L’autoproclamato “Arciduca di Arges” ha stabilito un’appetitosa ricompensa per chiunque riuscirà a recuperarli, e il bizzarro “duo” improvvisato di fratelli non può fare a meno di provarci – Pokkle per la gloria, Pipiro solo per il denaro.

Il loro viaggio li condurrà di fronte a una vasta quantità di amici e avversari, ma li porterà anche a scoprire un sinistro piano per la rinascita dell’antico “Signore dei Demoni“. Riusciranno i giovani a riportare tutto alla normalità? O più verosimilmente Arges è già spacciata?

Rilasciato in Giappone con il semplice nome Zwei!!, Zwei: The Arges Adventure è il diretto predecessore dell’action RPG di Nihon Falcom Zwei: The Ilvard Insurrection, realizzato dal popolare creatore dei franchise Ys e The Legend of Heroes.

Caratteristiche

  • Personaggi SD in stile anime popolano un coloratissimo mondo 2D disegnato a mano – Grazie a bellissimi dettagli e animazioni del mondo di gioco, popolato da personaggi SD in stile anime costantemente in movimento, Arges sembrerà costantemente viva ed energetica.
  • Combattimenti veloci e caotici in compagnia di un coraggioso duo di protagonisti (più un animaletto) – Sconfiggi nemici senza pietà in tempo reale grazie ai potenti attacchi ravvicinati di Pokkle e la miriade di magie di Pipiro, risolvi intricati puzzle per procedere attraverso i dungeon, il tutto accompagnati da un fido animaletto domestico.
  • Storia e personaggi in grado di offrire un divertimento genuino – Le terribili battute di Pokkle e il sarcasmo di Pipiro, combinato con stravaganti NPC, bizzarre location e situazioni assurde, rotture della quarta parete e tanto altro, regalano un divertimento genuino a questa esperienza dinamica.
  • Il sistema di level-up basato sul cibo permette di approcciarsi al gioco secondo i propri termini – Mangia gustoso cibo per aumentare di livello, o conservalo così da poterlo scambiare per qualcosa di ancora superiore e in grado di offrire ancora più esperienza. Rimarrete con un basso livello, così da affrontare i dungeon in modo più arduo e raggiungere così la tanto agognata promessa di level-up, o sceglierete una strada decisamente più semplice? Minigiochi, musiche, achievement, illustrazioni e tanto altro creano un’esperienza definitiva – affronta tantissimi simpatici minigiochi, e se questo non è abbastanza, divertitevi a conquistare una miriade di achievements, o gustatevi bellissime illustrazioni e musiche di gioco.

Fonte: XSEED Games via Gematsu