THE LEGEND of LEGACY non avrà DLC: intervista al director del gioco

the legend of legacy cover

Masataka Matsuura, director di THE LEGEND of LEGACY è stato intervistato da Inside Games, in Giappone. Dall’articolo emerge che questo nuovo JRPG per Nintendo 3DS non includerà contenuti scaricabili. Seguono le domande salienti dell’articolo.

Durante l’intervista Inside Games ha chiesto se THE LEGEND of LEGACY potrà godere di una sorta di modalità New Game+, con nemici che diventano più forti dopo la prima run di gioco.

“Su questo argomento, Mr. Koizumi ha un’idea singolare. Ma certo, i nemici diventeranno più forti” risponde Matsuura con una risata. “Lo vedo come una ricompensa. Se diventi troppo forte, le battaglie diventano un noioso compito da svolgere. Così, se i giocatori migliorano abbastanza da poter portare a termine il gioco, ci sarà qualcosa che li terrà impegnati con un nuovo livello di sfida.”

Inside Games chiede poi se per loro esiste un modo per permettere ai giocatori di divertirsi a fondo con una modalità New Game+ che offra principalmente delle battaglie più ostiche.

“Certo. In ogni caso, pensavo che sarebbe stato un po’ poco, così ho suggerito qualche altro extra come bonus. Qualcosa che gli altri developer fanno con i DLC di questi tempi, solo qualcosa di leggermente diverso che possa essere apprezzato maggiormente.”

Inside Games coglie la palla al balzo e chiede se FuRyu ha l’intenzione di includere DLC in THE LEGEND of LEGACY.

“Non ci sarà alcun tipo di DLC. È raro di questi tempi, ma non voglio che il budget di sviluppo venga indirizzato verso questo scopo. Siamo procedendo con la filosofia di concentrarci solamente sul gioco in sé.”

Infine, viene chiesto al director cosa gli piacerebbe sentire dai giocatori una volta che avranno messo le proprie mani sul gioco.

“Penso che mi piacerebbe sentire che le battaglie risultano divertenti, e che il gioco sia difficile ma appassionante. Mi renderebbe davvero felice. Voglio che si sentano appagati dal riuscire a cavarsela.”

THE LEGEND of LEGACY uscirà in Giappone, in esclusiva su Nintendo 3DS, il prossimo 22 gennaio.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games