GUILTY GEAR -STRIVE- debutterà ad aprile su PS4, PS5 e PC

GUILTY GEAR -STRIVE-

Come promesso in precedenza, si è tenuta questo 11 ottobre una diretta interamente dedicata al picchiaduro GUILTY GEAR -STRIVE-, in cui è stata rivelata la fatidica data di uscita di questa new-entry del picchiaduro targata ARC SYSTEM WORKS. Stando a quanto dichiarato, la standard edition sia in edizione retail che digitale verrà rilasciata dal 9 aprile 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, e PC via Steam, mentre le Deluxe e Ultimate Edition, sempre in formato fisico e digital, debutteranno su PS4 e PS5 qualche giorno prima, ovvero dal 6 aprile.

Quei tre giorni di anticipo della Deluxe e Ultimate saranno in early access, ovvero proporranno 13 personaggi su 15 totali che potranno essere usati in tutte le modalità offline. Per la story mode sarà invece accessibile solo il prologo. I contenuti mancanti verranno sbloccati il 9 aprile.

Come appena detto, il roster finale è fissato a 15 combattenti giocabili, con altri 5 che arriveranno post-lancio come parte del primo Season Pass. Durante la diretta è stata annunciata anche una new-entry, Giovanna (doppiata da Mayumi Shinani), e il ritorno di Anji Mito.

Giovanna è un ufficiale dell’unità di forze speciali incaricata di proteggere il Presidente degli Stati Uniti. Sebbene a primo impatto sembri una persona capace di controllare le sue parole, la sua personalità la rende a volte rude e irriverente. Durante i difficili momenti delle battaglie, permetterà al suo spirito companion animale “Rei” di prendere possesso del suo corpo e impressionare gli avversari con una velocità impareggiabile.

Per quanto riguarda invece i contenuti post-lancio proposti dal primo Season Pass, ecco quello che sarà in grado di offrire:

  • Ben 5 personaggi giocabili aggiuntivi
  • Due nuovi stage
  • Colori extra (cinque colori aggiuntivi per tutti e 20 i combattenti)
  • Scenario di storia extra (Another Story)

La storia proposta dal gioco base è in tutto e per tutto un sequel delle vicende narrate in Xrd. Siete rimasti indietro con gli eventi? Niente paura: dei web comic gratuiti vi rimetteranno in pari con gli eventi, dal primo GUILTY GEAR fino a Xrd: Sign. Per continuare invece fino a Xrd: Rev 2 dovremo affidarci all’apposito canale YouTube, dove verranno pubblicati alcuni video della storia.

Un open beta test del gioco per console arriverà a inizio 2021, mentre dall’1 gennaio 2021 si terranno in Giappone nelle sale giochi dei location test della versione Arcade.

Qui sotto potete ammirare nuovi trailer, video musicali, e una galleria di immagini!

GUILTY GEAR -STRIVE- Trailer

Giovanna Trailer

Music Video

Guilty Gear -Strive- arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Digital il 9 aprile 2021 e può essere prenotato da ora!

Il nuovo capitolo dell’amata serie Guilty Gear, Guilty Gear -Strive- arriverà il 9 aprile 2021 per Playstation 4, Playstation 5 e PC Digital. Il gioco sarà disponibile per l’early access dal 6 aprile 2021 per i giocatori che hanno prenotato la Deluxe o la Ultimate Edition (l’Early Access avrà 13 dei 15 personaggi giocabili. Per la Modalità Storia, solamente il prologo sarà disponibile prima del day1). La Deluxe e la Ultimate Edition saranno disponibili solamente in versione digitale in Europa.

I pre-order fisici sono disponibili da oggi (presso i retailer che aderiscono all’iniziativa) per PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre i pre-order digitali saranno disponibili in Europa più avanti.

La Deluxe Edition avrà anche il Season Pass 1 che includerà 5 personaggi, 2 stage, un color pack aggiuntivo e una Side Story che sarà disponibile nel 2021, dopo l’uscita del gioco.

I giocatori che prenotano la Ultima Edition di Guilty Gear -Strive- riceveranno, oltre all’early access e al Season Pass, un artbook digitale, la colonna sonora digitale, un color pack per il personaggio (in aggiunta a quello del Season Pass) e, per i possessori di PS4, un tema dinamico personalizzato. La Ultimate Edition sarà disponibile solamente per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Giovanna è il nuovo personaggio che si aggiunge al roster! Questa ufficiale delle unità delle operazioni speciali accompagnata da Rei, il suo spirito guida lupo, sarà parte dei personaggi disponibili per il gioco.

Giovanna permette al suo lupo di prendere possesso di lei, dandole una velocità sovrumana che può sfruttare a suo vantaggio contro i nemici.

Per maggiori informazioni sui titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, seguici:

Fonte: ARC SYSTEM WORKS, BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games