Il Gioco del Mese – Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è il Gioco del Mese di agosto 2020 secondo la redazione di Akiba Gamers. Pronti a scoprire perché?

Il Gioco del Mese – Captain Tsubasa: Rise of New Champions

A dieci anni di distanza dall’ultimo esponente videoludico vero e proprio dedicato alla serie Captain Tsubasa arrivato in Occidente (tralasciando i free-to-play), finalmente Tsubasa Ozora e gli altri fortissimi giocatori nati dalla mente del maestro Yōichi Takahashi tornano alla carica con Captain Tsubasa: Rise of New Champions, titolo di stampo arcade pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment e sviluppato nientemeno che da Tamsoft, compagnia dietro alla piccante serie SENRAN KAGURA, a Battle Arena Toshinden, Onechanbara e tante altre ancora.

Il Gioco del Mese – Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Scelto come Gioco del Mese di questo caldo agosto del 2020, Rise of New Champions partirà con il primo arco narrativo utile per creare un prodotto spettacolare e degno di nota, ovvero il torneo delle scuole medie, quando i celebri personaggi visti in corso d’opera hanno intrattenuto il pubblico a suon di tiri speciali e parate a rotta di collo. Se però da una parte abbiamo una modalità che ci permette di ripercorrere una porzione delle vicende viste nella serie, proponendo anche la possibilità di cambiare qualche dettaglio a seconda di come finiranno le varie partite, è nell’altra modalità che, in qualche modo, si compie il miracolo vero e proprio.

Nella modalità Episode of New Hero, infatti, noi giocatori saremo chiamati a creare il nostro calciatore personalizzato per immergerci in un nuovo campionato scolastico, che avrà il compito di aiutare l’organizzazione della nazionale giapponese a scegliere i volti che rappresenteranno il Sol Levante nei vari tornei. Oltre al look che dovrà avere il nostro alter-ego calciatore, dovremo scegliere il ruolo in cui giocare, tra attaccante, centrocampista e difensore, ma soprattutto avremo per le mani una decisione importante: di quale scuola faremo parte?

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Tre sono le scuole messe a disposizione per questa modalità: la Furano di Hikaru Matsuyama, la Musashi di Jun Misugi, e la Toho di Kojiro Hyuga. Una volta scelta, ci si aprirà davanti una storia fatta di sfide e potenti giocate, in cui saremo chiamati a portare la nostra squadra alla vittoria finale battendo la Nankatsu di Tsubasa, team che può vantare la vittoria di tre campionati di fila. Riusciremo a spiccare tra le tante stelle del calcio giovanile giapponese, tanto da venire scelti per la nazionale? Molti fortissimi giocatori provenienti da tutto il mondo ci aspettano nel nuovo torneo che avrà luogo negli USA, e noi non potremo di certo mancare!

A fare la propria comparsa in questa modalità, tra le nazionali, non troveremo solo molte delle squadre originariamente viste nella serie nei mondiali JR, tra cui Italia, Francia, Argentina e Germania, ma troveremo anche qualche team originale, come gli USA e il Senegal, come anche qualche graditissima sorpresa come Olanda e Brasile. Ad accompagnare una componente single player interessante, che mischia eventi tratti dalla serie storica con elementi originali e inediti, troviamo anche un comparto multiplayer davvero interessante, che offre la possibilità di creare il proprio team personalizzato mettendo insieme una squadra composta dai vari giocatori presenti nel gioco, per immergerci in divertenti partite contro altri giocatori, sia uno contro uno che due contro due.

Tanto divertimento ci aspetta in Captain Tsubasa: Rise of New Champions, in uscita sulle nostre PlayStation 4, Nintendo Switch e su PC tramite Steam il prossimo 28 agosto, e non vediamo davvero l’ora di divertirci in prima persona con questa storica e immortale serie. E voi? Vi diamo appuntamento alla nostra recensione.

Un nuovo gioco di Captain Tsubasa con grafica fumettistica ed effetti realistici! Ispirato alla celebre serie di Captain Tsubasa, questo titolo riprende lo stile grafico dell’anime aggiungendo nuovi effetti grafici realistici. La cura dei dettagli nella rappresentazione dello stile di tutti i celebri personaggi renderà ogni incontro spettacolare e indimenticabile! Giocate mozzafiato e fulminee per un gioco di calcio ad alto tasso di azione arcade! Il genere calcistico arcade permette ai giocatori di vivere azioni spettacolari in tempo reale, ed è uno degli aspetti che hanno reso popolari i titoli dedicati a Captain Tsubasa. In questo coinvolgente gioco d’azione potrete divertirvi a segnare gol ai vostri avversari usando rapidamente fantastiche abilità grazie a un sistema di controllo semplice da padroneggiare.

Acquista Captain Tsubasa: Rise of New Champions per PlayStation 4 o per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Disponibile dal 28 agosto 2020. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*