BANDAI NAMCO annuncia l’apertura di una catena di megastore per otaku

BANDAI NAMCO annuncia l’apertura di una catena di megastore per otaku

Nonostante le tantissime chiusure che il Giappone ha dovuto affrontare in piena pandemia da COVID-19, anche per via della totale mancanza di turismo, c’è chi vuole provare a ripartire con il piede giusto, ora che le frontiere si stanno pian piano riaprendo agli stranieri. È questo il caso di BANDAI NAMCO, che ha da poco annunciato l’apertura di una catena di megastore dedicata agli appassionati di anime, manga, videogames, tokusatsu ecc ecc.

La compagnia ha infatti mostrato da poco i progetti per i primi due Bandai Namco Cross Store, con il primo (immagine a sinistra) che sorgerà nel complesso World Porters di Yokohama, e il secondo (immagine a destra) presso lo shopping center Canal City di Fukuoka.

Dal primo sguardo ai progetti, sembra infatti che questi coprano un intero piano dei rispettivi stabili, e saranno composti all’incirca da una dozzina di negozi e attrazioni diverse, come:

  • Tamashii Nations in Cross Store Entry Models – Dedicato alle linee Robot Damashii, S.H. Figuarts, Figuarts Zero, e Figuarts-mini.
  • Ichiban Kuji Shop – Con un assortimento di lotterie a rotazione.
  • Gashapon Bandai Official Shop – Pieno di distributori gashapon per tutti i gusti.
  • Bancolle Select Store – Primo store fisici del brand di BANDAI NAMCO dedicato all’abbigliamento per adulti.
  • Bandai Spirits Hobby Shop – Altro primo store fisico dedicato al brand di BANDAI NAMCO, che si concentra sui model kit di serie non appartenenti al franchise di Mobile Suit Gundam.
  • Bandai Namco Cross Store One Piece Card Game Official Shop – Il primo store dedicato al gioco di carte collezionabili di ONE PIECE, dove si svolgeranno anche lezioni per neofiti e competizioni.
  • Banpreya – Store dedicato agli UFO Catcher, con un massimo di 100 premi diversi.
  • Bandai Sofvi Station (solo Yokohama) – Negozio dedicato a una varietà di figure e prodotti in soft vinyl (“sofvi”).
  • Bikkura Tamago Official Shop – Negozio specializzato in prodotti della linea Bikkura Tamago, ovvero sali da bagno a forma sferica che racchiudono dei toys.
  • Bandai Candy Official Shop – Specializzato in dolciumi con sorprese.
  • Sun Star Stationery Store – Cartoleria con oggettistica dedicata a vari personaggi.

Inoltre, ogni Bandai Namco Cross Store presenterà anche una sala giochi, un Capsule Toy Store (con 2.200 distributori in quel di Yokohama e 1.500 a Fukuoka), e spazi per attività VR, collaborazioni per cafè o cibi, e altri eventi.

Il Bandai Namco Cross Store di Yokohama aprirà ufficialmente il 7 luglio, mentre quello di Fukuoka il 16 luglio.

Fonte: BANDAI NAMCO via SoraNews24

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.