Persona 5: nuovi dettagli su storia, dungeon e molto altro

Persona 5

ATLUS ha rilasciato oggi nuove corpose e succulenti informazioni per il suo Persona 5, che a ormai solo quattro giorni all’inizio dell’E3 si propone come uno dei cavalli di battaglia della casa nipponica, dell’evento e non. Potete trovare qui di seguito tutti i dettagli, seguiti da una nuova serie di screenshot e artwork promozionali.

Storia

Come già annunciato, il gioco comincerà mettendo il nostro eroe a confronto con un uomo in procinto di molestare una donna; a causa delle ferite inflitte proprio a quest’ultimo, l’eroe viene arrestato dalla polizia e condannato agli arresti domiciliari. Durante la sua permanenza forzata a casa, di notte avrà uno strano sogno: si ritrova all’interno di quella che sembra essere un prigione, con addosso dei classici abiti da galera. Al di là delle sbarre vi sono due guardie gemelle, mentre in fondo si intravede la figura di un uomo anziano, Igor, dalla strana espressione. Ogni volta che il protagonista andrà a dormire, l’uomo lo inviterà a tornare nella misteriosa prigione blu, chiamata “Velvet Room“, un luogo che si trova tra sogno e realtà, tra spirito e sostanza. Riguardo l’aspetto della stanza, il vecchio uomo spiega che questo cambia in base ai pensieri di chi la visita, e dato che il protagonista è un “prigioniero del destino” non poteva che vedere apparire una prigione. Ormai lo aspetta solo la rovina, e niente può essere fatto per evitarlo. L’unica cosa sarebbe combattere l’imminente catastrofe, seguendo un particolare percorso di “Riabilitazione alla libertà”.

The Start of the Phantom Thieves

La “Riabilitazione alla libertà” imposta da Igor al protagonista consiste nello diventare un ladro eccezionale. Da qui comincia il suo tragitto per diventare uno dei Phantom Thieves, organizzazione criminale che ha lo scopo di rubare i cuori indemoniati degli adulti.

The Palace

Il protagonista e i suoi amici utilizzano una misteriosa applicazione per smartphone donatagli da Igor, chiamata “Isekai Navi” (Other World Navi), che permette a loro di infiltrarsi nell’altro mondo dei cuori, conosciuto come “Palace“, per riformare gli adulti indemoniati.

Il “Palace”, rappresenta un’altra realtà visibile negli adulti con un cuore distorto. All’interno dei diversi ambienti, che spaziano da vecchi castelli ad antiche piramidi, i protagonisti dovranno trovare e recuperare i desideri nascosti chiamati “tesori”.

Studente di giorno, ladro di notte

Prima di essere dei Phantom Thieves, i protagonisti sono soprattutto studenti delle superiori, occupati sia con lo studio che con le diverse attività extra scolastiche, come lavorare part-time, studiare o giocare ai videogiochi. I giocatori potranno seguire un intero anno scolastico.

Omnibus Format Episodes

Gli episodi di Persona 5 saranno suddivisi in capitoli, dove ogni storia sarà indipendente dalle altre se non per un lungo avvenimento che fungerà da filo conduttore per arrivare alla verità.

Personaggi: Phantom Thieves

Makoto Niishima (doppiata da Rina Sato)

Studentessa del terzo anno che frequenta il medesimo istituto del protagonista. È il presidente del consiglio studentesco, una persona dalla condotta irreprensibile. Possiede un grande senso di responsabilità e, sebbene sia una donna d’azione, è una studentessa modello seria e ligia al dovere. Il suo Persona iniziale è Johanna.

Futaba Sakura (doppiata da Aoi Yuki)

Una fanciulla dotata di abilità informatiche sovrannaturali, un vero genio della programmazione. È una studentessa del primo anno delle superiori, ma che manca totalmente dell’abilità di comunicare con i suoi compagni. È diventata una hikikomori in seguito a un certo incidente. Il suo Persona è Necronomicon.

Haru Okumura (doppiata da Haruka Tomatsu)

Una studentessa del terzo anno, figlia del presidente di una grossa catena di ristoranti. È elegante e ingenua ma possiede delle enormi doti comunicative acquisite osservando a lungo le altre persone. Il suo Persona iniziale è Milady.

Joanna

Il Persona di Makoto Niishima, unico nel suo genere con la sua particolare forma di una grossa motocicletta, con il fronte che prende le sembianze di una testa di donna. Prende il nome dalla Papessa Giovanna, papessa donna che le leggende narrano sia vissuta durante il medioevo.

Necromicon

Il Persona di Sakura Futaba. Prendo il nome dal titolo di un antico grimorio ricco di informazioni e tecniche. Ha le sembienze di un U.F.O. e sembra essere il simbolo del potere sconosciuto di Futaba.

Milady

Il persona di Haru Okumura. Un Persona dall’aspetto femminile molto elegante, indossante un fantastico vestito ornato di gigli. Sotto questo suo abitò nasconde però un’arma micidiale. Condivide il nome con una donna apparsa nei Trei Moschettieri.

Personaggi: Velvet Room

Igor (doppiato da Masane Tsukayama)

L’uomo che il protagonista vede in fondo alla Velvet Room, e che lo obbliga alla “riabilitazione alla libertà”; gli donerà l’app “Isekai Navi” per intrufolarsi all’interno dell’altro mondo dei cuori corrotti.

Caroline e Justine (doppiate da Aki Toyosaki)

Due guardie carcerarie che accompagnano Igor. Sembrano identiche e indossano persino la stessa benda, solo su due occhi differenti. Si sono autodefinite guardiane della Velvet Room, e generalmente hanno il compito di riceverne i visitatori.

In attesa di scoprire cosa ci aspetterà durante questo E3 2016, vi ricordiamo che Persona 5 è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 15 settembre in Giappone, mentre il successivo 14 febbraio approderà in Nord America. Per quanto riguarda il mercato europeo, non sono ancora state rilasciate informazioni.

Persona 5 – Immagini

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games