Culdcept Revolt: rilasciati nuovi dettagli

Culdcept Revolt

NIS America ha aggiornato oggi con nuovi dettagli il sito internet ufficiale di Culdcept Revolt, gioco di carte collezionabili in arrivo su console Nintendo 3DS.

Di seguito, le informazioni.

Magia vs. Magia Totale

Magia

La Valuta Magica è la valuta che usi durante gli incontri per giocare le carte, aggiornare i territori e pagare pedaggio ad altri Cepters. È anche conosciuta come G.

Magia Totale

Il valore totale della Valuta Magica, dei territori e delle Gemme Elementali costituisce la Magia Totale

Come incrementare la Magia Totale

Per vincere gli incontri, devi far avanzare la tua Magia Totale fino a raggiungere l’Obiettivo Magico

Aumenta i Territori

Puoi disporre una creatura in una terra vacante per renderla un tuo territorio. Guadagnare più territori significa incrementare il valore di Magia Totale.

Aumenta il valore delle terre

Se selezioni il Comando di Territorio “Terra, Avanza di Livello” aumenterai sia il livello del territorio, sia il suo valore sia la Magia Totale.

Acquisire il Pedaggio

Quando un Cepter nemico si ferma nel tuo territorio, puoi richiedere la sua magia come pedaggio.

Acquisto delle Gemme Elementali

Quando acquisti una Gemma Elementale, il valore di quella Gemma è aggiunto al valore di Magia Totale. Se incrementi il valore della data Gemma Elementale, incrementerà anche il valore della Magia Totale.

Magia del Round

Guadagnerai un piccolo ammontare di magia a ogni inizio turno.

Guadagna Bonus Cancello e Bonus Giro

Puoi guadagnare bonus passando attraverso i cancelli che non hai ancora oltrepassato, e passando attraverso ogni cancello così da completare il giro.

Regole dell’Incontro

Catena di Terre

Se possiedi due o più territori dotati dello stesso elemento, diventeranno una catena. Creando una catena, il valore della terra e del pedaggio incrementerà per tutti i territori dotati di quell’elemento.

Effetto della Terra

Quando l’elemento di una creatura è lo stesso della terra in cui essa è posizionata, la creatura riceve un bonus di HP basato sul livello della terra x10 durante la battaglia, rendendola più difficile da distruggere.

Magia Insufficiente

Se un pedaggio o l’effetto di una magia causa il decremento della tua Valuta Magica fino oltre lo 0, puoi vendere territori o Gemme Elementali fino a che non avrai almeno 0 G

Esaurimento Magico (Bancarotta)

Quando il valore di tutti i tuoi territori e delle Gemme Elementali non basta per permettere alla Valuta Magica di risalire fin sopra lo 0, arrivi in una fase chiamata Esaurimento Magico.

Tutti i tuoi territori e le Gemme Elementali saranno portate via, e dovrai ricominciare con un ammontare di magia pari ai Giri Bonus x1.5

Comandi del Territorio

I Comandi del Territorio sono ora più facili da usare!

Usa i Comandi del Territorio per aggiornare i tuoi territori e dare ordini alle tue creature. Nei precedenti giochi, questi comandi potevano essere usati sui territori che avevi già passato in quel turno. Comunque, ora puoi usare i Comandi del Territorio su qualsiasi tua creatura sulla mamma (fino a che non saranno Affaticate*).

Arti Segrete

Un’abilità speciale che certe creature possono usare!

Una volta che una creatura con Arti Segrete è stata piazzata sulla mappa, sarai in grado di utilizzare le sue Arti Segrete durante la Fase di Lancio Incantesimi (fino a che non sarà Affaticata*).

Le Abilità Segrete sono abilità uniche che possono decidere le sorti dell’incontro.

A proposito dell’Affaticamento: le Creature subiscono uno stato di affaticamento quando sono piazzate sulla mappa, o dopo aver usato il Comando del Territorio o dopo l’uso della Arti Segrete. Mentre una creatura è Affaticata, non puoi utilizzare i Comandi del Territorio o le Arti Segrete. Ogni volta che completi un giro, tutte le tue creature si curano dal loro stato di Affaticamento.

Altri sistemi

  • Due Dadi – con due dadi, sarai in grado di muoverti di ben 12 spazi sulla mappa
  • Nuove Abilità – nuove abilità son state assegnate a un dato numero di creature
  • Scarto di Fine Turno – cominciando il gioco, non avrai bisogno di scartare nessuna carta in eccesso dalla tua mano fino alla fine del turno, il che ti fornirà ulteriori opzioni strategiche.

Terre e Terre Speciali

Ci sono varie terre che possono apparire sulla mappa. Fai un buon uso dei loro effetti per migliorare le tue strategie.

  • Quattro Terre di Base: Aria, Terra, Fuoco e Acqua – le quattro terre base. Piazza le creature su queste terre per reclamarle come tuo territorio. Le creature con lo stesso elemento delle terre avranno un ammontare di HP bonus in battaglia.
  • Ponte – quando un Cepter passa o si ferma da qui, sarà trasportato verso un altro ponte qualunque della mappa e continuerà a muoversi.
  • Negozio di Carte – quando un Cepter si ferma presso questa Terra Speciale, gli saranno mostrate quattro carte che non sono presenti nel suo libro. Potrà dunque pagare 20 G per aggiungerne una alla sua mano.
  • Indovino – quando un Cepter si ferma presso questa terra speciale, può scegliere di pescare una Creatura, un Oggetto o una magia dal suo libro.
  • Cancello – ogni volta che un Cepter passa attraverso ogni cancello della mappa, guadagnerà qualche G. Se un Cepter passa attraverso ogni singolo cancello della mappa o si ferma direttamente su uno, le creature saranno curate dal loro stato di Affaticamento.
  • Negozio di Gemme – quando un Cepter passa o si ferma da qui, può scegliere se comprare o vendere alcune Gemme Elementali… Oppure decidere di rubarle ad altri Cepter.
  • Trappole Magiche – quando un Cepter passa attraverso questa Terra Speciale, se il tiro del dado ha raggiunto un numero di sei o più, alcune delle sue magie saranno rubate, ma se il tiro è stato di tre o meno, guadagneranno tutta la magia rubata dalla trappola.
  • Terra Metamorfosi – questa terra scambia automaticamente e permanentemente il suo elemento per corrispondere all’elemento della creatura che viene posizionata sopra.
  • Terra Multi-Elementale – una terra multi-elementale. Piazzaci una creatura per reclamarla come tuo territorio. Qualunque creatura non neutrale piazzata sopra avrà un bonus HP in battaglia.
  • Cambio Percorso – quando un Cepter passa attraverso questa Terra Speciale, sarà costretto ad andare nella direzione indicata dalla freccia. Comunque, se un Cepter si ferma direttamente lì, può cambiare la direzione della freccia.
  • Torre d’Assedio – quando un Cepter si ferma qui, può scegliere se evocare una creatura in ogni punto della mappa. Così è anche possibile invadere territori nemici dalla distanza.
  • Circolo Magico – quando un Cepter si ferma qui, gli saranno mostrate due Carte Magiche non incluse nel libro e potrà scegliere di usarne una senza spendere risorse per il suo costo.
  • Teletrasporto – Quando un Cepter si ferma su questa Terra Speciale, sarà in grado di essere teletrasportato in un punto specifico qualsiasi della mappa.

Podi

Non sono terre su cui puoi fermarti ma sono utili obiettivi che fluttuano fuori dalla mappa.

  • Podio delle Gemme – posizionandoci il cursore sopra ti verrà permesso di controllare la tua valuta corrente di ogni tipo di Gemme Elementali e vedere quante ne possiedono ogni altro Cepter.
  • Podio di Incantamento Globale – posizionandoci il cursore sopra ti verrà concesso di controllare gli effetti di ogni Incantamento Globale correntemente in gioco.

Culdcept Revolt è atteso per Nintendo 3DS il giorno 29 agosto in Nord America e l’1 settembre in Europa.

Fonte: NIS America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games