Bayonetta sbarca su PC via Steam

bayonetta wii u cover

Finalmente il misterioso conto alla rovescia nel teaser site di SEGA sta per terminare, e come molti di voi si aspettavano, porterà proprio all’annuncio del primo Bayonetta su PC via Steam.

Il tutto è arrivato tramite un leak, che svela non solo la data di uscita, che avverrà proprio nella giornata di oggi, ma anche il supporto 4K e la presenza di opzioni avanzate per quanto riguarda la grafica.

Tutti coloro che acquisteranno il gioco entro il 25 aprile riceveranno la Digital Deluxe Edition, che offrirà anche un estratto della colonna sonora (5 brani), un art book digitale, wallpaper e avatar esclusivi. Il tutto, ovviamente, senza costi aggiuntivi.

Siete pronti al download?

AGGIORNAMENTO: Con il conto alla rovescia ormai terminato, ecco che il gioco è stato ufficialmente rilasciato su Steam al prezzo di 19,99 €.

In caso siate interessati, eccovi una panoramica offerta dalla pagina.

SEGA porta su PC uno dei giochi d’azione più acclamati di sempre, diretto dal leggendario Hideki Kamiya di PlatinumGames, già autore di titoli del calibro di Resident Evil e Devil May Cry.

Bayonetta. Ultima sopravvissuta di un antico clan di streghe incaricato di mantenere l’equilibrio tra la luce, l’oscurità e il caos, fu seppellita in una bara per proteggere sé stessa e il nostro mondo. Dopo 500 anni viene risvegliata: si scatena così una serie di eventi dalle conseguenze disastrose.

Con solo un pallido ricordo del suo passato, Bayonetta si ritrova subito a dover combattere per scoprire la verità e salvare il futuro. La sua incredibile missione la porterà ad affrontare orde infinite di nemici angelici e mostri giganteschi in un’avventura colma d’azione.

Caratteristiche

  • Grazia mortaleBayonetta è un’eroina affascinante, d’azione e piena di stile come nessun altro e spingerà i tuoi sensi al limite.
  • Apoteosi frenetica – L’azione esagerata in ambienti estremi e i continui alti momenti di tensione e frenesia di Bayonetta portano il genere d’azione a nuovi livelli d’intensità.
  • Combattimenti stravaganti – Il sistema di combattimento fluido e intuitivo permette a Bayonetta di scatenare una serie di colpi mortali e attacchi speciali devastanti utilizzando un arsenale d’armi impressionante.
  • Poteri soprannaturali – Uccidi i tuoi nemici e spediscili all’inferno torturandoli con l’Iron Maiden, la Ghigliottina e tanti altri strumenti sanguinari.
  • Compatibilità completa con Steam – Achievement, salvataggi su Steam Cloud, carte collezionabili, classifiche e modalità Big Picture.
  • Opzioni grafiche migliorate – Risoluzioni sbloccate fino a 4K, antialiasing, filtro anisotropico, SSAO, texture scalabili, qualità delle ombre e tanto altro ancora.
  • Dialoghi in inglese e giapponese – Cambia la lingua dei dialoghi e dei sottotitoli in ogni momento.

Di seguito potete invece ammirare il bellissimo trailer di annuncio, e il video-diario degli sviluppatori del gioco.

Buona visione!

Bayonetta – Trailer di Annuncio

Diario degli Sviluppatori

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.