Paidon, il nuovo manga di Osamu Tezuka creato da una IA, debutterà questo mese

Paidon, il nuovo manga di Osamu Tezuka creato da una IA, debutterà questo mese

Un nuovo manga firmato Osamu Tezuka debutterà nel corso di questo mese, e a realizzarlo sarà nientemeno che una IA. Tezuka è senza ombra di dubbio uno dei maestri del settore più celebri, e durante la sua carriera è stato in grado di regalarci opere del calibro di Astro Boy, Black JackLa principessa Zaffiro, e altri capolavori. Ma all’età di 60 anni, nel febbraio 1989, si è spento per via di un cancro allo stomaco.

Siamo però nel 2020, e la tecnologia ha fatto tantissimi passi avanti nel corso degli anni, tanto da permettere (come in questo caso) a una intelligenza artificiale di poter attingere tra tutte le opere del maestro, studiarle, e approssimare quello che avrebbe potuto realizzare se fosse ancora in vita.

La compagnia nipponica Kioxia ha rivelato che il risultato di questa IA verrà pubblicato sulla rivista Morning, per la precisione nel numero in uscita il 27 febbraio. Paidon, questo il nome dell’opera, seguirà le vicende di un nuomo che ha scelto di voltare le spalle alla società futuristica del 2030. Per via di questa decisione finirà però per diventare un senzatetto e soffrirà di amnesia, e dovrà di mettersi alla ricerca di un volatile robot chiamato Apollo.

Questo progetto è conosciuto con il nome Tezuka2020, ed è stato creato come un divertente esperimento di “what if” anche per mostrare le capacità e la potenza della IA di Kioxia.

Fonte: Kioxia via Sora News 24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games