Your Four Knight Princesses Training Story – Trailer e nuovi dettagli

Your Four Knight Princesses Training Story

Tempo di aggiornamenti per Your Four Knight Princesses Training Story, il nuovo titolo in sviluppo da Nippon Ichi Software, che nell’ultimo comunicato ha rilasciato numerosi dettagli sul sistema di gioco oltre che un trailer di presentazione.

Il titolo è atteso in Giappone per il prossimo 25 gennaio 2018 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita.

La nostra storia, accompagnata da quattro principesse

Il gioco ci assegnerà il ruolo di Instructor Knight, educatore itinerante che si dedica alle richieste di impiego ricevute dai vari regni. Stavolta riceverà però quattro proposte contemporaneamente, una da ogni regno delle Relic Islands per addestrare le omonime principesse. Non potendo scegliere immediatamente, firmeremo un contratto a breve termine con ognuna di loro istruendo tutte e quattro le discepole per un certo periodo: solo una concluso saremo in grado di conoscerle davvero, consapevoli dei loro obiettivi e del loro vero carattere.

Da qui sorgerà la domanda fondamentale, il passo più importante che potremo intraprendere nella nostra carriera da educatori: quale principessa accompagneremo, dunque? Quale tra i quattro desideri è il più meritevole delle nostre attenzioni? Il mistero delle Ancient Relics celate nelle Relic Islands sono poi un altro fattore non da ignorare, potendo portare a chissà quali conseguenze.

Your Four Knight Princesses Training Story sarà quindi influenzato dalle nostre scelte, muovendo la trama nella direzione da noi impartita anche nell’approccio che avremo con le varie principesse. Ogni scelta sarà quindi importante, fondamentale.

Quale è il modo migliore per educare?

Per meglio adempiere al nostro ruolo di istruttori, il sistema di riferimento prende il nome di Direct Teaching: questo potrà essere attivato sia durante dialoghi che durante le battaglie, permettendoci di lodare o rimproverare la principessa in base ad una determinata condotta. Le reazioni potranno essere variabili, con cambi di espressione in base alle circostanze del momento, potendo a volte ottenere delle Knowledge Materia che saranno fondamentali per rafforzare le nostre discepole. I parametri influenzati saranno Martial Arts, Culture, Courage, Ethics e Reliance, e a seconda della Knowledge Materia ottenuta saremo capaci di migliorare uno o più campi per volta. In base ai progressi effettuati durante l’addestramento saremo capaci di incrementare la capacità offensiva o difensiva della principessa, oltre che sbloccare abilità utili per future battaglie. Date le premesse, questo sistema è sicuramente uno dei più importanti in Your Four Knight Princesses Training Story.

Non saremo soli durante gli scontri

Le battaglie in Your Four Knight Princesses Training Story non vedranno il nostro personaggio e la principessa gettarsi da soli sul campo di battaglia. Data la elevatissima quantità di nemici sarebbe un azzardo, oltre che una scelta paradossale: quale educatore permetterebbe alla propria protetta di fare una scelta così incosciente?

Loro prenderanno il titolo di Commander, guidando soldati che marceranno fedeli al loro fianco. Gli sviluppatori hanno al momento rivelato i Pawn, soldati abili nel combattimento ravvicinato, e i Magic Soldier, variante corazzata che farà piovere sui nemici attacchi magici. Qualora il Commander ed i Soldier riescano a colpire contemporaneamente un nemico, questo lascerà cadere del denaro, utile per le battaglie successive. Secondo gli sviluppatori, trovare il giusto equilibrio tra comandanti e soldati durante le battaglie è uno dei punti di forza del gioco, grazie anche agli stili personali di ogni principessa che ci permetteranno di attuare la strategia migliore per ogni situazione — come ad esempio le battaglie contro i vari boss, veri e propri colossi dove solo il più valoroso stratega riuscirà a guadagnarsi la vittoria!

Questo anche riguardo le varie Ancient Relics disperse nella mappa, che se usate in maniera appropriata possono tramutarsi in punti di ristoro o anche per prendere di sorpresa i nostri nemici in spietate trappole. Ricordiamoci infine del dover educare la nostra eroina anche nei momenti di maggiore disordine: durante gli scontri una lode o un rimprovero ben piazzati potrebbero permetterle di rialzarsi da una sconfitta o di riprendersi da alcune ferite, oltre che a motivarla a fare di meglio con un potenziamento generale alle statistiche. Non lesinate nel parlare con la vostra protetta!

Your Four Knight Princesses Training Story – Trailer e Gallery

https://youtu.be/Aa9yVr_ntKA

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games