Xbox: un controller bianco conferma l’esistenza dell’Xbox Series S

Xbox Series S

Sono comparse in rete alcune fotografie che ritraggono il packaging di un controller bianco per la console Microsoft di prossima generazione, Xbox Series X, in arrivo entro la fine di questo 2020. La prima cosa che salta all’occhio è il colore di questo controller: diversamente da quanto visto finora, il controller non è nero, bensì bianco, e si differenzia principalmente dall’attuale pad dell’Xbox One S per via dei grilletti bianchi e della croce direzionale.

Ciò che bisogna tenere d’occhio è invece la facciata laterale della scatola, che presenta la lista di console con le quali il controller è compatibile. Tra di esse spicca la dicitura “Xbox Series X|S”, ovvero che sarà compatibile con Xbox Series X e con la fantomatica Xbox Series S, ancora non confermata da Microsoft, ma nell’aria già da parecchio tempo. Fonti autorevoli come The Verge confermano che il controller è autentico, pubblicando a loro volta una serie di foto a confermare il tutto.

Secondo le voci, Xbox Series S sarà una versione più economica della console next-gen, con 7,5 GB di RAM, intorno ai 4 teraflop di GPU e la stessa CPU della Series X. L’annuncio di questa console è previsto per questo mese, ma si tratta solo di speculazioni da parte degli addetti al settore.

Fonte: @TinyRakan, The Verge via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games