RWBY: Arrowfell di WayForward, ARC SYSTEM WORKS e Rooster Teeth uscirà nel 2022

RWBY: Arrowfell

Nel corso di settembre 2020 vi riportammo l’annuncio di un nuovo titolo dedicato alla serie RWBY, nel cui sviluppo erano coinvolti nientemeno che WayForward, ARC SYSTEM WORKS e Rooster Teeth. Il gioco è poi scomparso nel nulla per qualche mese, per poi tornare sotto i riflettori oggi con nuove informazioni e addirittura un trailer!

Il suo nome ufficiale è RWBY: Arrowfell, e le piattaforme su cui verrà rilasciato sono PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco viene però riportato in uscita nel corso del 2022, posticipando quindi la finestra di lancio originariamente comunicata (ovvero 2021).

Curiosi di conoscere di più su questo progetto? Allora eccovi una piccola panoramica!

RWBY: Arrowfell è un capitolo interattivo originale dagli scrittori Kerry Shawcross, Miles Luna ed Eddy Rivas, e le vicende si svolgono durante gli eventi di RWBY Volume 7. I giocatori prenderanno il controllo del team composto da Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long, con la possibilità di scambiarle al volo durante sessioni di gioco in single player o multiplayer (sia locale che online), mentre cercano di fermare una nuova misteriosa minaccia in questa avventura 2D a scorrimento laterale.

Mentre i giocatori esplorano Atlas, Mantle e numerosi ambienti circostanti, si troveranno ad affrontare le Creature di Grimm e altri nemici visti nella serie, oltre a minacce inedite. La squadra incrocerà anche volti familiari tra cui il generale Ironwood e gli Agenti Ace, oltre a un nuovo gruppo impavido di Cacciatrici noto come Team BRIR.

Oltre alle voci fuori campo del cast originale (tra cui Lindsay Jones come Ruby, Kara Eberle come Weiss, Arryn Zech come Blake e Barbara Dunkleman come Yang), RWBY: Arrowfell presenta una colonna sonora originale di Dale North con contributi vocali di Casey Lee Williams. Saranno inoltre presenti sette minuti di filmati animati creati esclusivamente per questo prodotto, oltre a un nuovo stile artistico dinamico disegnato a mano per le immagini di gioco che consente ai fan di vivere il mondo di RWBY come mai prima d’ora.

Qui sotto vi proponiamo invece un primissimo trailer del gioco, in cui poterlo ammirare anche in azione!

Fonte: WayForward via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*