L’anime di FIRE FORCE su Italia 2 a partire da settembre

L’anime di FIRE FORCE su Italia 2 a partire da settembre

Secondo il palinsesto ufficiale pubblicato da Mediaset, la serie anime di FIRE FORCE andrà in onda sulla rete televisiva digitale Italia 2 nel corso di questo autunno, più precisamente a partire da settembre ogni mercoledì dalle 21:20 alle 23:00 in prima visione, con le repliche in onda ogni giovedì dalle 23:10 all’1:00. Presumibilmente, in ciascuna serata verranno trasmessi ben cinque episodi di fila.

La serata di debutto di FIRE FORCE su Italia 2 sarà quindi mercoledì 8 settembre. Come consuetudine per gli anime trasmessi dalle emittenti Mediaset, la serie sarà doppiata nella nostra lingua, ma non sappiamo se manterrà le sigle originali oppure se ci ritroveremo ad ascoltare un pezzo in italiano realizzato appositamente per l’occasione. La serie animata di FIRE FORCE conta attualmente di due stagioni, per un totale di 48 episodi (24 puntate per ciascuna delle due stagioni). Non è ancora chiaro se verranno trasmessi tutti quanti in questa occasione, o se dovremo attendere un certo lasso di tempo fra una stagione e l’altra.

Tratto dal manga di Atsushi Ōkubo, esordito come assistente di Rando Ayamine per la serie di Get Backers e giunto sotto le luci della ribalta con Soul Eater, FIRE FORCE narra le vicende di una speciale forza di vigili del fuoco che contrastano gli incidenti di combustione umana spontanea in una Tokyo futuristica. Il protagonista è Shinra Kusakabe, membro della Fire Force che ha il potere di incendiare volontariamente i propri piedi e si è guadagnato il soprannome di “Impronte del Diavolo”.

I diritti della serie animata di FIRE FORCE appartengono a Yamato Video, che ha trasmesso la serie in simulcasting con sottotitoli in italiano sul proprio canale YouTube e la serie è tuttora disponibile per la visione. Di seguito vi proponiamo il trailer della serie, seguita dalla sinossi ufficiale.

Tokyo va a fuoco, e in tutta la città i cittadini sono vittima di combustione spontanea. La Fire Force, brigata speciale responsabile di placare le fiamme, conta una nuova recluta nelle sue fila, il giovane Shinra. All’interno della 8a Brigata, il ragazzo farà buon uso dei suoi poteri speciali per impedire alla città di essere ridotta in cenere. Ma un segreto scottante e un passato ardente potrebbero dare fuoco alle polveri!

Fonte: Publitalia ‘80

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*