Sony conferma l’esistenza di PlayStation 4 NEO

Sony PlayStation / PlayStation Store

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente confermato durante un’intervista al Financial Times l’effettiva esistenza di una PlayStation 4 NEO (nome in codice non definitivo) tuttora in sviluppo. Ha inoltre aggiunto che tale console non verrà mostrata all’E3 2016, e che per ora non verrà annunciata una data di uscita o un possibile prezzo.

Di seguito potete leggere un estratto dell’intervista.

PlayStation 4 NEO

Andrew House, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che la “PlayStation 4 di fascia alta” sarebbe più costosa dell’attuale modello da 350 $.

“È stata pensata per essere complementare alla PlayStation 4 standard. Venderemo entrambe le versioni per tutta la durata del loro ciclo vitale.”

La nuova console, il cui nome in codice è “NEO”, avrà come target i giocatori più accaniti e i possessori di televisori che supportino il 4K, che potranno godere dei giochi a una risoluzione ancora maggiori.

Tuttavia, nonostante il disappunto dei fan, Andrew House ha confermato che Sony non mostrerà la nuova console la prossima settimana durante l’E3, e non ha voluto svelare quando o a che prezzo verrà resa disponibile

Vogliamo assicurarci che sul nuovo sistema siano presenti il maggior numero di esperienze entusiasmanti possibili, così da avere un solido parco titoli da esporre.

Nonostante ciò, ha voluto rassicurare coloro che temevano possibili problemi di compatibilità tra il nuovo e il vecchio hardware.

Tutti i giochi supporteranno la PlayStation 4 standard e di questi giochi la totalità, o la maggior parte di essa, supporterà anche il nuovo hardware” ha affermato.

PlayStation 4

Fonte: Sony Interactive Entertainment via NeoGAF

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games