E3 2015: tutti gli appuntamenti da seguire in diretta

E3 2015: tutti gli appuntamenti da seguire in diretta

Come ogni anno, anche noi di Another Castle ci piazzeremo con la nostra scorta di bibite — per me una cassa di Chinò, possibilmente — alcooliche e non, per seguire in diretta le fatidiche conferenze dell’Electronic Entertainment Expo, per lo più riguardanti giochi occidentali, ma che di tanto in tanto riservano qualche bella sorpresa anche per noi giocatori dal palato filoasiatico.

Con questo articolo vogliamo fornirvi una guida completa a tutti gli appuntamenti che ci attendono la prossima settimana, dal 14 al 18 giugno 2015, per seguirli comodamente da casa, senza bisogno di prenotare un volo per Los Angeles (anche perché ormai è tardi per pensarci). Per una questione di completezza abbiamo deciso di segnalarvi tutte le conferenze e gli appuntamenti che le precedono, anche se non riguardano strettamente il nostro ambito di interesse. Per ogni evenienza, restate tonnati!

Coverage completo dell’E3 2015

http://www.twitch.tv/team/e3
http://www.ign.com/events/e3

Domenica 14 giugno

16.40 — Nintendo, streaming dedicato a Super Smash Bros.
Nintendo ci mostrerà in azione Lucas, il nuovo scenario Miiverse per la versione Wii U e i costumi ispirati a Splatoon per i Guerrieri Mii. Che ci siano altre novità in serbo?

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/nintendoitalia
https://www.nintendo.it/Giochi/E3/Nintendo-E3-2015-1022866.html

Lunedì 15 giugno

00.00 — Nintendo World Championships
Campionato mondiale di classici Nintendo in diretta da Los Angeles.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/nintendo
http://e3.nintendo.com/


4.00 — Bethesda Softworks
Confermati Doom e Fallout 4. Probabilmente si parlerà di BattleCry, The Elder Scrolls Online e Dishonored.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/bethesda


18.00 — YouTube Live at E3
Rivelazione esclusiva del nuovo titolo firmato Platinum Games.

Dove seguire?
https://youtu.be/aBM5nzJ5Bws


18.30 — Microsoft
Confermati il progetto di Rare, una nuova IP, il nuovo Plant vs. Zombies: Garden Warfare, un nuovo titolo da Grip Games. Si pensa possano esserci anche Crackdown, Gears of War: Ultimate Edition, il nuovo Gears of War, Fable Legends, Forza Motorsport 6, Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider e Scalebound. Probabilmente si parlerà anche di D4: Dark Dreams Don’t Die.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/xbox
http://www.xbox.com/it-IT/e3


22.00 — Electronic Arts
Confermati Star Wars Battlefront, Need for Speed e Mirror’s Edge: Catalyst. Probabili il nuovo Plant vs. Zombies, Mass Effect, lo Star Wars di Visceral Games e nuovi titoli sportivi.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/ea

Martedì 16 giugno

00.00 — Ubisoft
Probabilmente presenti Assassin’s Creed: Syndacate, The Division, Rainbow Six Siege. Si vocifera in un sequel di Watch_Dogs e un nuovo Child of Light.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/ubisoft


3.00 — Sony Computer Entertainment
Confermato Street Fighter V. Si pensa anche a Ratchet & Clank, Tearaway Unfolded, Uncharted 4: A Thief’s End, Uncharted: The Nathan Drake Collection, Until Dawn e un nuovo titolo di LEVEL-5. Possibili presenze: Gran Turismo 7, Gravity Rush Remaster, Gravity Rush 2, Persona 5, nuovo titolo di Guerrilla Games, nuovo titolo di Media Molecule, nuovo titolo di SCE Bend Studio e DARK SOULS III. Si spera ardentemente di ritrovare The Last Guardian.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/playstation


18.00 — Nintendo
E3 Digital Event. Confermato Mario Maker. Si pensa possano essere presenti Devil’s Third, Project Zero 5, Fire Emblem If, Shin Megami Tensei X Fire Emblem, Star Fox, Xenoblade Chronicles X, Yo-Kai Watch, Yoshi’s Woolly World e il nuovo titolo Retro Studios (Metroid?). Si vocifera di un nuovo Paper Mario per Wii U. La Treehouse sarà in onda dal 16 al 18 giugno.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/nintendoitalia
http://www.twitch.tv/nintendo
http://e3.nintendo.com/


19.00 — SQUARE ENIX
Confermati Deus Ex: Mankind Divided, il nuovo progetto Human Head Studios e il servizio di Cloud Gaming. Si pensa possano essere presenti DRAGON QUEST Heroes, il nuovo Hitman, Just Cause 3 e STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness. Possibile apparizione di KINGDOM HEARTS III.

Dove seguire?
http://www.twitch.tv/SquareEnixPresents
http://youtube.com/squareenixpresents

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games