Castle of Shikigami verrà localizzato per l’occidente

Castle of Shikigami

Degica Games ha annunciato che è al lavoro sulla localizzazione occidentale di Castle of Shikigami, shoot ‘em up di Alfa System uscito in Giappone nel 2001.

Conosciuto nel paese del Sol Levante come Shikigami no Shiro, è stato rilasciato per la prima volta nel 2001 negli arcade nipponici. Nel 2002 invece è sbarcato su PlayStation 2 e Xbox. Nello stesso anno è stato rilasciato Shikigami no Shiro Evolution, versione migliorata ed esclusiva per la console Microsoft che aggiungeva due nuovi personaggi, una modalità di gioco extra e sistemava i problemi con l’IA dei nemici.

Il gioco non è mai arrivato in Europa nella sua interezza. Nel 2003 infatti è stato pubblicato su PlayStation 2 con il titolo Mobile Light Force 2 rimuovendo non solo le sezioni di trama, ma anche la possibilità di ruotare lo schermo. Inoltre è stato venduto e pubblicizzato come sequel di un gioco totalmente diverso e con cui gli sviluppatori di Alfa System non avevano nulla a che fare.

Al momento Degica Games non ha annunciato su quali console arriverà Castle of Shikigami ma, essendo uno sviluppatore che si occupa prettamente di PC, è molto probabile verrà rilasciato su Steam. La software house ha annunciato che rilascerà nuove informazioni la prossima settimana, non ci resta dunque che attendere.

Fonte: Degica Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games