EVANGELION: lo staff mostra la miniatura dedicata al setting del film

EVANGELION: lo staff mostra la miniatura dedicata al setting del film

Dopo posticipi vari, EVANGELION 3.0+1.0: Thrice Upon a Time ha finalmente debuttato nei cinema giapponesi lo scorso 8 marzo, sbancando come prevedibile il botteghino. Ma ora che si è messo un punto definitivo all’opera?

Iniziano a emergere i vari retroscena della realizzazione, dove grazie alla pagina Twitter dello Studio Khara scopriamo che è stata realizzata una miniatura in scala 1/45 del setting del film, in modo da aiutare la produzione e rendere più facile ritrarre l’ambientazione con angoli di ripresa adeguati.

Queste miniature sono state create da DEN e Isamu Tajima, con l’aiuto di Akio Fukushima e Tomoya Tsuruta.

Prima di questa era stata realizzata una miniatura ancora più piccola, scala 1/450, da usare come riferimento per accertare le dimensioni e l’aspetto fisico del progetto.

Il parco tematico Small Worlds Tokyo metterà in esposizione la miniatura per tutti coloro interessati ad ammirarla di persona.

Fonte: Studio Khara via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*