FINAL FANTASY VII: tre cheat per la versione PlayStation 4

final fantasy vii cover

La versione PlayStation 4 di FINAL FANTASY VII, porting della versione STEAM che a sua volta è porting di quella originaria della prima PlayStation, è disponibile da pochi giorni sul PlayStation Store europeo, al prezzo di lancio di 10,99 € fino al 18 dicembre. Chi ha già avuto modo di acquistarlo e di spenderci qualche ora ha avuto modo di scoprire un trittico di cheat che permettono di rendere più agevole l’esperienza di questo storico JRPG a chi non ha la pazienza di rigiocarlo o giocarlo per la prima volta quasi vent’anni dopo la sua release originale.

  • Disattiva gli incontri casuali: premendo i tasti L3 e R3 simultaneamente (le due leve analogiche, per intenderci) sarà possibile disattivare totalmente i combattimenti casuali che si avviano ogni certo numero di passi durante le esplorazioni di mappa del mondo e dungeon. Per riattivarli, ripetere la stessa procedura.
  • Tre volte più veloce: premendo il tasto L3 sarà possibile velocizzare il gioco di tre volte, comprese alcune cutscene. Per riportarlo alla normalità, ripetere la procedura.
  • Salute e Limit Break al massimo: per riempire al massimo la barra dei punti salute (HP) e della Limit Break ci basterà premere una volta il tasto R3.

In tutti e tre i casi verrà visualizzata un’icona nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, che ci segnalerà che il cheat è stato attivato con successo.

Fonte: IGN

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.