DRAGON QUEST XI: la versione Switch simile a quella PS4

DRAGON QUEST XI

Yuji Horii, creatore della saga di DRAGON QUEST, ha dichiarato ufficialmente nel corso dell’Unreal Feast East 2017 dello scorso weekend che la versione per Nintendo Switch di DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age è in via di sviluppo con l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4.

Ciò lascia supporre che la versione per la console ibrida di Nintendo sia un porting della versione PlayStation 4, piuttosto che di quella uscita su Nintendo 3DS. Horii si è rivolto a Mitsuru Kamiyama, developer di SQUARE ENIX, chiedendo se potesse rivelare un’informazione del genere, e Kamiyama ha risposto “Lo hai appena fatto!”. Tuttavia, ha fatto anche notare che l’Unreal Engine supporta Switch a partire dalla versione 4.15, e DRAGON QUEST XI è stato sviluppato grazie alla versione 4.13. Saranno riusciti ad arginare questo problema?

DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age è già disponibile in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS dallo scorso 29 luglio; in occidente il titolo arriverà nel 2018, ma non conosciamo ancora una finestra di lancio né le console di destinazione.

DRAGON QUEST XI ARRIVA IN OCCIDENTE NEL 2018

Londra, 28 luglio 2017 – Square Enix Ltd. ha annunciato in data odierna che DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie di DRAGON QUEST® e per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo ed emozionante GDR.

Il nuovo, anticipato capitolo della tanto amata serie di DRAGON QUEST segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del memorabile compositore Koichi Sugiyama.

Per festeggiare l’annuncio, Yuji Horii, il creatore della serie di DRAGON QUEST, ha introdotto il gioco e condiviso alcune novità per quanto riguarda il processo di adattamento in un video messaggio speciale.

Ulteriori informazioni sulla versione occidentale saranno disponibili nell’autunno del 2017. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Link correlati: 

Fonte: Unreal Feast East 2017 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games