Addio a Yoshifumi Ushima, voce delle opening di G Gundam

Addio a Yoshifumi Ushima, voce delle opening di G Gundam

Il cantante e compositore Yoshifumi Ushima è scomparso la scorsa domenica 7 agosto. Le cause della morte sono da ricondurre alla rottura delle varici esofagee comparse a causa a una cirrosi epatica cronica.

Ushima è noto soprattutto in Giappone per aver composto e cantato le due opening theme della serie animata del 1994 “Mobile Fighter G Gundam”, le iconiche “Flying in the Sky” e “Trust You Forever”, riprodotte innumerevoli volte anche nei videogiochi della saga. Ha composto l’insert song per l’OVA cross-over tra Fairy Tail e RaveButterfly Kiss” e alcuni brani che hanno accompagnato la trasposizione animata di H2, tratta dal manga di Mitsuru Adachi.

Yoshifumi Ushima è nato il 9 settembre 1966 e aveva 55 anni. I funerali si terranno in forma privata su richiesta della famiglia.

Fonte: account Twitter ufficiale via Anime News Network

Superati ormai i quarant’anni resta ben poco di quello che era Zechs quando Akiba Gamers ha aperto i battenti. Di certo non i capelli. Circondato da giochi in formato fisico e murato vivo tra le scatole dei GUNPLA, Zechs vive ancora sospeso fra l’Italia e il Giappone e ha fatto di Gundam e Street Fighter II i suoi fari lungo il cammino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.