FINAL FANTASY XV: nuove informazioni su equipaggiamenti e Link Attack

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

L’ultimo numero di Jump include al suo interno una pagina dedicata a FINAL FANTASY XV, focalizzandosi sui Link Attack e sul menu degli equipaggiamenti.

Nel primo Link Attack è possibile vedere Noctis e Prompto scambiarsi le armi, con Noctis che utilizza le pistole del compagno per colpire il nemico. Il secondo Link Attack ci mostra Gladio che equipaggia uno scudo come arma secondaria e attacca saltando sulla schiena del compagno Noctis. La descrizione delle immagini spiega che i Link Attack variano a seconda delle circostanze in cui vengono eseguiti, e a seconda delle armi equipaggiate dai personaggi; possono essere attivati, per esempio, dopo un parry effettuato con successo o attaccando il nemico alle spalle.

Nonostante le piccole dimensioni della foto, possiamo anche dare una sbirciata al menu degli equipaggiamenti: per Noctis possiamo selezionare le armi nello slot “Main Weapon”, dando la possibilità al giocatore di cambiare armi durante l’azione, mentre lo slot “Accessory” permette di equipaggiare tre accessori differenti con vari effetti in battaglia.

Infine, i compagni di Noctis avranno una sezione “Command” che permettà di equipaggiare una serie di comandi attivabili in battaglia, e una sezione “Main Weapon / Sub Weapon” che permetterà di equipaggiare diverse combinazioni di armi.

Che dire? L’attesa si fa sempre più breve: il 30 settembre FINAL FANTASY XV sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e sarà finalmente possibile mettere mano a tutte le meccaniche svelate negli ultimi mesi.

final-fantasy-xv-jump-01

Fonte: Shonen Jump via DualShockers

“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.