STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN: demo disponibile su PlayStation Store

STRANGER OF PARADISE

Nel corso dello State of Play, SQUARE ENIX ha annunciato l’arrivo di una nuova demo per STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN.

Questa versione di prova sarà resa disponibile su PlayStation Store a partire da stanotte, sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. Al suo interno potremo provare le prime ore del gioco e avventurarci in tre dungeon differenti, sia in modalità giocatore singolo che in multiplayer con utenti da tutto il mondo. Una volta completata la demo potremo mantenere il salvataggio e trasferirlo nel gioco completo per non perdere i progressi effettuati.

Prima di lasciarvi con un nuovo trailer vi ricordo che STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile dal 18 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Al momento non sappiamo se la demo verrà rilasciata anche su altre piattaforme. Buona visione.

AGGIORNAMENTO (10/03 – ore 00:09)SQUARE ENIX ha confermato che la demo sarà disponibile anche su Xbox Series X|S e Xbox One a partire da questa notte. Nessuna informazione invece su un possibile arrivo della versione di prova su PC.

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN – Trailer

La nuova demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin vi permette di trasferire i progressi al gioco completo

Dopo una lunga attesa, l’uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è quasi arrivata, e sono felice di annunciare che abbiamo preparato una demo per chiunque aspetti con impazienza il lancio del 18 marzo!

La demo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. Vi permetterà di provare le prime tre fasi del gioco, fino alla Rocca di ponente. Potrete anche giocare in modalità multigiocatore con le altre persone che usufruiscono della demo. Inoltre, i progressi salvati verranno trasferiti al gioco principale, quindi, potete giocare alla demo mentre aspettate il giorno dell’uscita.

Una nuova direzione per Final Fantasy

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un autentico gioco d’azione come mai visto prima nella serie di Final Fantasy, e, avendo un cattivo come protagonista, rappresenta un mondo molto più oscuro.

Se avete giocato altri titoli di Final Fantasy, potreste essere un po’ disorientati da queste novità.

Tuttavia, progredendo nel gioco, sono sicuro che SOPFFO vi sembrerà chiaramente un titolo della saga di Final Fantasy. Questo grazie all’intricata storia di Jack, il protagonista, tanto tragica quanto incoraggiante, oppure ai dungeon che utilizzano i Final Fantasy precedenti come motivo ricorrente, o al sistema delle classi e a molti altri aspetti.

La profondità del gameplay

Se avanzerete nella storia principale a buon ritmo, dovreste riuscire a finirla in circa 40 ore di gioco. Tuttavia, ci sono diversi elementi del gameplay da esplorare in modo approfondito. Il sistema delle classi, uno degli iconici sistemi della serie di Final Fantasy, si è evoluto in una forma possibile solo in un gioco d’azione, con circa 30 diversi job inclusi. Potete sviluppare le classi che si adattano meglio al vostro stile di gioco, oppure scegliere di padroneggiarle tutte. Le possibilità sono infinite.

In aggiunta, ci sono missioni secondarie separate da quelle principali, e grazie alla personalizzazione dell’equipaggiamento nella Fucina, sarete in grado di giocare (idealmente) per sempre.

Livelli di difficoltà adatti a tutti

Molte persone potrebbero pensare che SOPFFO sia un gioco d’azione proibitivo, ma in realtà presenta diversi livelli di difficoltà. Il livello più semplice è Narrativa, che permette ai giocatori non molto abili nei giochi d’azione di godersi la narrazione, pur continuando ad apprezzare il gameplay, che rimane il punto forte di SOPFFO. E per i giocatori desiderosi di affrontare la versione più proibitiva, selezionare i livelli Dinamica o Difficile dovrebbe soddisfarli.

SOPFFO è un gioco audace poiché mette in primo piano un “cattivo”, che vede il mondo in una prospettiva opposta a quella dei Guerrieri della luce vista nei precedenti capitoli, e che speriamo si possa sviluppare in un nuovo filone di Final Fantasy. Spero che molti altri giocatori trovino il cambio di rotta di SOPFFO davvero coinvolgente!

 

 

È DISPONIBILE UNA NUOVA DEMO DI STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN

Un nuovo video mostra i nemici spaventosi e i combattimenti brutali all’interno di quest’ultima demo prima dell’uscita del gioco la prossima settimana

MILANO (10 marzo 2022) – Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato l’uscita di una nuova demo di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN™ su PlayStation®5 (PS5™), PlayStation®4 (PS4™), Xbox Series X|S e Xbox One prima dell’uscita del GdR d’azione il 18 marzo. In questa nuova demo potrai familiarizzare con i combattimenti action del gioco, il suo profondo sistema di classi personalizzabile e il suo mondo familiare e allo stesso tempo misterioso ispirato al primo titolo della serie FINAL FANTASY®. I dati di salvataggio dell’ultima demo verranno trasferiti al gioco completo, così potrai continuare la tua partita all’uscita del gioco.

Guarda il video “Caos ti attende” di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN qui: https://youtu.be/UkzEbew-Piw

In questa demo potrai esplorare il Covo dei pirati e la Rocca di ponente, provare dei nuovi stili di combattimento con l’aggiunta di varie classi che non erano disponibili nelle prime due demo e affrontare una serie di nuovi nemici. Potrai anche provare la modalità multiplayer*, in cui fino a tre persone possono giocare insieme e affrontare i mostri in squadra online.

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile su PS5™, PS4™ Xbox Series X|S, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store) dal 18 marzo. L’accesso anticipato su console inizierà il 15 marzo, mentre l’accesso anticipato su PC inizierà il 17 marzo. Puoi prenotare l’edizione digitale standard o la Digital Deluxe per averne accesso. I dettagli completi di tutte le edizioni del gioco sono disponibili qui: https://www.square-enix-games.com/sopffo

Link correlati:

#FinalFantasy #StrangerOfParadise #FinalFantasyOrigin

*Il cross-play è limitato alle famiglie di console, per esempio i giocatori su PS5™ e quelli su PS4™ possono giocare insieme, e i giocatori su Xbox Series X|S e quelli su Xbox One possono giocare insieme.

Informazioni su FINAL FANTASY

Fin dalla pubblicazione del primo FINAL FANTASY nel 1987, questa straordinaria serie di videogiochi di ruolo continua ad offrire i mondi fantastici e le storie profonde che l’hanno portata ad essere una serie leader nell’industria e a guadagnarsi l’ammirazione dei giocatori di tutto il mondo. A oggi i titoli della serie hanno venduto complessivamente oltre 164 milioni di copie in tutto il mondo.

Informazioni su STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN™

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN™ è un nuovo GdR d’azione creato da Square Enix Ltd. in collaborazione con Team NINJA di KOEI TECMO GAMES, e rappresenta un nuovo, grande orizzonte per la serie FINAL FANTASY®. Jack e i suoi alleati Ash e Jed sono determinati a sconfiggere Caos quando aprono le porte del suo tempio. Eppure vengono assaliti dai dubbi: sono davvero loro i Guerrieri della luce della profezia? Tuffati in un mondo fantasy oscuro e divertiti con delle emozionanti battaglie piene d’azione.

Fonte: SQUARE ENIX via PlayStation Blog, Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.