GUNDAM EVOLUTION annunciato per PS5 e PS4

GUNDAM EVOLUTION annunciato per PS5 e PS4

Annunciato lo scorso luglio come esclusiva PC, GUNDAM EVOLUTION arriverà anche su PlayStation 5, PlayStation 4, come annunciato nel corso dello State of Play di Sony con uno spettacolare trailer che possiamo vedere in coda alla notizia, nonché su Xbox Series X|S e Xbox One. Si tratta di uno sparatutto in prima persona a squadre ambientato negli universi di Mobile Suit Gundam, che coinvolgerà le produzioni dello Universal Century e delle timeline alternative. Saranno disponibili tre modalità di gioco: Cattura, Dominazione e Distruzione.

Tra le unità confermate nel trailer troviamo il classico RX-78-2 Gundam e l’imponente Sazabi, nonché i Gundam Barbatos, Exia e Turn A, nonché numerose unità mass production come Zaku II, Asshimar, GM Sniper, DOM Trooper e altri ancora.

Il titolo sarà disponibile nel corso di quest’anno, con un network test per USA e Giappone previsto per questa primavera. In passato era già stata confermata la natura free-to-play, confermata anche per questa edizione su console. Il sito ufficiale è raggiungibile tramite l’indirizzo GundamEvolution.com, ma al momento i server sembrano congestionati.

AGGIORNAMENTO: maggiori informazioni sulla versione PlayStation del gioco sono state diffuse dal PlayStation Blog, includiamo l’articolo in coda alla notizia. L’uscita avverrà in concomitanza in Giappone e Nord America, mentre in Europa arriverà in un secondo momento. Il titolo arriverà anche su Xbox Series X|S e Xbox One. È possibile iscriversi al network test su Steam, in corso dal 7 al 12 aprile seguendo questo link. Inserito un nuovo trailer esteso.

GUNDAM EVOLUTION – PlayStation Trailer

Preparatevi a controllare il campo di battaglia nel primo FPS free to play con i Mobile Suit, GUNDAM EVOLUTION, in arrivo su PlayStation®5 e PlayStation®4 nel 2022! Selezionate uno dei molti Mobile Suit del multiverso di Gundam, ognuno con attacchi e abilità di supporto uniche. Usate le strategie migliori e guidate la squadra alla vittoria in intensi combattimenti a obiettivi. Con la musica di Steve Aoki, date un’occhiata al trailer d’annuncio presentato al PlayStation State of Play in data 03/09/2022!

Network Test Trailer

 

Pilotate i vostri Mobile Suit in battaglie 6v6 veloci e immersive in un network test chiuso, a partire da questa primavera.

A tutti i tipi di piloti! L’esclusiva online Gundam Evolution è in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel 2022. Conquistate la vittoria in battaglia in questo nuovo sparatutto free to play, in cui i giocatori possono pilotare i Mobile Suit della serie animata di Gundam in scontri 6v6 a obiettivi.

Nei piani iniziali di sviluppo, avevamo stabilito due idee principali da inserire in un nuovo gioco di Gundam: “Veloci e immersive battaglie a squadre in Mobile Suit” e “la possibilità per ogni Mobile Suit di agguantare la vittoria grazie alle proprie caratteristiche, abilità e boost tattici”. Abbiamo lavorato sodo per sviluppare questo titolo e siamo molto emozionati di unire i fan degli sparatutto a quelli di Gundam. Date un’occhiata al trailer d’annuncio, con il tema principale di Gundam Evolution remixato dal noto DJ e fan di Gundam Steve Aoki!

Superate i vostri limiti

Gundam Evolution è un free to play e presenta 12 Mobile Suit iniziali che tutti i giocatori possono pilotare gratuitamente, ognuno con attacchi ed equipaggiamenti unici. Che siate accaniti fan della cronologia UC o abbiate “ferro” extra nel sangue, nel multiverso di Gundam ci sono un mucchio di unità per tutti i gusti. Senza limitarsi a una classe specifica, i giocatori possono selezionare liberamente le loro Suit preferite e adattare il loro stile di gioco ai bisogni della squadra.

Inoltre, un sistema di autoriparazione (che fa recuperare gradualmente i PV dell’unità) e dei punti di riparazione piazzati in modo strategico permettono ai giocatori di variare la composizione della squadra e le tattiche di combattimento. In aggiunta ai nostri intuitivi controlli di gioco c’è un sistema di Boost. Questo garantisce ai giocatori l’accesso a efficaci tattiche che migliorano la manovrabilità in battaglia, che permettono un rapido supporto e persino aiutano a evitare gli attacchi dei nemici.

Le regole della battaglia

Prima di affrontare a capofitto i vostri rivali, riepiloghiamo i tre tipi di battaglia: Cattura, Dominazione e Distruzione.

In Cattura, le squadre provano a turni a occupare dei punti di controllo iterativi. I giocatori dovranno mostrare tutte le loro abilità per avanzare al secondo punto o per mantenere fieramente la linea difensiva e vincere.

Dominazione alza la posta, infatti entrambe le squadre lottano per il controllo di tre obiettivi sbloccati casualmente. È una selvaggia battaglia a punti in un ambiente in continua evoluzione.

In Distruzione, le squadre sono divise in Attaccanti e Difensori, e combattono per distruggere o difendere gli obiettivi. La cooperazione è la chiave per cambiare le sorti della battaglia in questo gioco di repressioni e sabotaggi.

Ogni modalità presenta varie mappe terrestri e interstellari da esplorare. Attraversando una base lunare o imbracciando le armi nelle profondità di una cava terrestre, i sei giocatori dovranno lavorare insieme e adattarsi a ogni situazione per assicurarsi la vittoria.

Partecipa all’Evoluzione: Network test chiuso per il Nord America

In primavera avvieremo un network test per PS5 e PS4, e abbiamo bisogno di voi per provare varie funzioni di gioco e di server! È una grande opportunità per dare una mano nello sviluppo del gioco, testare le vostre abilità e provare alcune funzioni come la mira assistita, pronta ad aiutare i giocatori inesperti. I giocatori PS5 potranno anche ammirare la favolosa risoluzione in 4k e godere di performance grafiche a 60 FPS.

Oltre ai 12 Mobile Suit iniziali, due unità aggiuntive sono pronte a gettarsi nella mischia in tempo per il network test chiuso: Gundam Exia* e Marasai [UC]*.

Uno dei quattro Gundam usati dai Celestial Being per porre fine alla guerra tramite l’intervento armato. Sviluppato per eccellere nei combattimenti corpo a corpo in qualsiasi condizione. Pilotato da Setsuna F. Seiei.

Sviluppato da Anaheim Electronics, il Marasai è stato schierato dai Titans durante il Conflitto di Gryps, e più tardi usato dai Zeon Remnants.

Il network test chiuso è una grande occasione per provare queste unità aggiuntive insieme ad alcuni dei vari articoli di personalizzazione guadagnabili nel gioco finale.

Questo test include Giappone e Nord America (USA e Canada). Continuate a seguirci poiché le informazioni aggiuntive e i dettagli sulla registrazione verranno forniti sul nostro sito ufficiale e sui canali social appena saranno disponibili.

Siamo emozionatissimi di creare il primo sparatutto competitivo online di Gundam. Inoltre, siamo molto felici di annunciare l’uscita in simultanea in Giappone e Nord America (USA e Canada) nel 2022. Stiamo anche pianificando l’uscita in Europa, ma per il momento non possiamo diffondere i dettagli finali. Apprezziamo il vostro sostegno, e di sicuro condivideremo dettagli sull’uscita in UE il prima possibile. Grazie di averci letto e speriamo di vedervi sul campo di battaglia quest’anno!

BANDAI NAMCO ANNUNCIA CHE GUNDAM EVOLUTION SARÀ DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO NEL 2022

In sviluppo un nuovo sparatutto free-to-play basato su eroi e gioco di squadra. PC Network Test disponibile ad aprile

Milano – 10 marzo 2022 – Il celebre sviluppatore di videogiochi BANDAI NAMCO Online e l’editore BANDAI NAMCO Europe hanno annunciato oggi che GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile nel 2022 in Europa, America del Nord e Giappone per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e Xbox One. Il gioco sarà lanciato contemporaneamente anche su PC da BANDAI NAMCO Online nelle stesse regioni, nonché in altre parti dell’Asia. Come primo sparatutto basato su eroi free-to-play del franchise, GUNDAM EVOLUTION offrirà un’esperienza di squadra 6v6 competitiva con mobile suit giocabili dall’intero multiverso di Gundam.

GUNDAM EVOLUTION è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra free-to-play con combattimenti PvP 6v6. Il gioco offrirà tre modalità basate su obiettivi: Point Capture, Domination e Destruction. Il titolo presenta un set di sfide unico in cui le squadre dovranno pianificare e attuare formidabili strategie d’attacco e difesa per conquistare la vittoria.

Ogni unità giocabile in GUNDAM EVOLUTION possiede la propria combinazione unica di abilità offensive, difensive e/o di supporto, in grado di ribaltare le sorti della battaglia. Il roster iniziale di personaggi giocabili includerà 12 unità, tra cui il classico RX-78-2 GUNDAM e l’iconico ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS. Sarà possibile sbloccare ulteriori mobile suit e oggetti personalizzabili in due modi: usando i Capital Point (CP), accumulabili giocando, oppure le monete EVO, che saranno acquistabili realmente.

Dal 7 al 12 aprile si terranno alcuni Closed Network Test per GUNDAM EVOLUTION su PC (disponibili solo per Stati Uniti e Giappone), e in futuro anche su console, per testare i server online del gioco. I fan che desiderano scendere sul campo di battaglia possono registrarsi per il PC Network Test visitando la pagina del negozio di Steam® di GUNDAM EVOLUTION, oppure il sito web ufficiale del Closed Network Test tra il 9 e il 28 marzo, facendo clic su “Request Access” alla voce Playtest per candidarsi.

Il marchio di Gundam è fortemente radicato ai valori di speranza, pace, unità e vittoria, e GUNDAM EVOLUTION li rispecchia alla perfezione“, ha dichiarato Kazuya Maruyama, Executive Producer di BANDAI NAMCO Online. “Non vediamo l’ora che i nuovi utenti e i veterani del franchise di ogni età, la cui passione per Gundam potrebbe essere nata in vari momenti dei 40 anni di storia del franchise, si ritrovino sul campo di battaglia di GUNDAM EVOLUTION per combattere nei loro mobile suit preferiti dell’intera serie di Gundam e oltre!

GUNDAM EVOLUTION si sforza di bilanciare accessibilità e padronanza, rendendolo lo sparatutto perfetto per giocatori di ogni livello che potranno divertirsi da soli o con un gruppo di amici“, ha dichiarato Ryota Hogaki, Gameplay Director di BANDAI NAMCO Online. “Con un’ampia varietà di potenti mobile suit a propria disposizione, speriamo che i giocatori di tutto il mondo saranno conquistati dagli epici combattimenti mecha di GUNDAM EVOLUTION!

I giocatori che acquistano il Season pass sbloccheranno alcuni contenuti cosmetici aggiuntivi man mano che faranno progressi, tra cui skin dei mobile suit, skin delle armi e charm delle armi.

GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile ufficialmente per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam. Presto condivideremo maggiori dettagli sulla disponibilità del gioco nei vari paesi.

Per maggiori informazioni su GUNDAM EVOLUTION, visita il sito web ufficiale GUNDAMEVOLUTION.COM o partecipa alla conversazione su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/gundamevolution.

Fonte: State of Play, BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.