EXOPRIMAL è il nuovo titolo CAPCOM per console e PC

EXOPRIMAL

Durate lo State of Play tenutosi questa sera CAPCOM ha annunciato EXOPRIMAL, titolo attualmente in sviluppo per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Come potete vedere dal trailer, che troverete a fine articolo, il gioco ci permetterà di indossare degli esoscheletri meccanici per affrontare orde di dinosauri. Attualmente la data di lancio è fissata ad un generico 2023, e non c’è ancora nessuna informazione in merito ad un possibile rilascio su ulteriori piattaforme.

Vi lasciamo con il trailer di annuncio per EXOPRIMAL, sotto al quale potrete trovare ulteriori dettagli sul gioco grazie al comunicato stampa rilasciato dalla software house. Buona visione.

AGGIORNAMENTO (10/03 – ore 00:10)CAPCOM ha annunciato che il titolo sarà rilasciato anche su Xbox Series X|S, Xbox One e PC in contemporanea con le console Sony. 

EXOPRIMAL – Trailer di presentazione

Developer Overview

Exoxocorazze futuristiche e orde di dinosauri si scontrano in Exoprimal, in uscita nel 2023

Un nuovo titolo di Capcom ricco di intense battaglie cooperative multigiocatore.

Presentazione di Exoprimal, un titolo completamente nuovo di Capcom che pone squadre di cinque giocatori in exocorazze all’avanguardia contro implacabili orde dei più letali e potenti dinosauri della storia! C’è un sacco di roba in ballo, vero? Tranquilli, a nome del team di sviluppo di Capcom Japan, sono qui per guidarvi attraverso questo nuovo gioco d’azione a squadre.

Innanzitutto, vediamo il contesto: È il 2043. Per ragioni sconosciute, dei vortici misteriosi hanno cominciato ad aprirsi, sguinzagliando sciami di dinosauri nel mondo. Siamo quindi in procinto di assistere a una violenta lotta per la sopravvivenza tra futuristici e coraggiosi exocombattenti, e feroci creature del passato desiderose di porre fine all’umanità. Vedete il video qui sotto per capire di cosa parlo.

Pronti a saperne di più? Procediamo.

Prima di tutto, parliamo delle exocorazze. Se gli exocombattenti di per sé sono solo un piccolo fastidio per tutti quei feroci dinosauri, tutt’altro discorso vale per le loro futuristiche tute da combattimento, con muscoli meccanizzati per sconfiggere le orde preistoriche. Sempre attanagliati dai loro numerosi nemici, i gruppi di exocombattenti dovranno coordinarsi e selezionare strategiche combinazioni di esoscheletri per ribaltare i pronostici. Exoprimal si concentra sul multigiocatore cooperativo, con ogni exocorazza adatta a un compito preciso. Un esempio è l’exocorazza chiamata Roadblock, che non solo ha una struttura altamente corazzata, ma possiede anche uno scudo in grado di tenere a distanza centinaia di raptor e proteggere i propri commilitoni. Ogni esoscheletro è costruito appositamente per il gioco di squadra, e tutti presentano abilità e armi uniche e distintive del proprio ruolo.

E ora parliamo di tattica. Non c’è una strategia o una composizione di squadra che possa coprire ogni possibile situazione. Dopotutto, parliamo pur sempre di dinosauri che appaiono da vortici inspiegabili! Potreste affrontare ogni tipo di situazione e un pantheon di preistorici nemici, quindi, aspettatevi l’inaspettato. Ed è qui che entra in campo la capacità di adattare l’esoscheletro alle fasi di gioco. I giocatori possono cambiare exocorazza in ogni frangente durante una missione, permettendo alle squadre di aggiustare al volo la propria composizione o di provare nuove strategie. Siete sopraffatti e avete bisogno di maggiore potenza di fuoco? Provate a cambiare exocorazza!

Abbiamo appena scalfito la superficie di tutto ciò che exoprimal ha da offrire, e grazie all’esperienza di Capcom con i suoi esilaranti giochi d’azione, siamo sicuri che i giocatori si divertiranno nei panni degli Exocombattenti. Preparatevi a vivere l’emozione di controllare una exocorazza nel pieno della battaglia per sconfiggere enormi orde di dinosauri… o anche solo dinosauri enormi. Ma diamo un’occhiata a questi infidi dinosauri.

Per i giocatori combattere contro centinaia di denti e artigli affilati di creature preistoriche sarà un’esperienza completamente nuova. Mentre un torrente inspiegabile di dinosauri continua a riversarsi, gli exocombattenti possono godersi il brivido di ottenere una vittoria all’apparenza impossibile. Combattere con i compagni contro illimitati sciami delle più letali creature che hanno mai messo piede sulla terra è un’esperienza più unica che rara.

Prima di lasciarci, c’è ancora qualcosa da sgranocchiare per voi: un video degli sviluppatori che fornisce alcuni approfondimenti su come il gioco sta prendendo forma. Include alcune informazioni aggiuntive sul dinamico gameplay a squadre che vi attende, quindi, dategli un’occhiata per avere delle anticipazioni.

Abbiamo ancora molto da condividere su Exoprimal in futuro. A nome del team di sviluppo, non vediamo l’ora di ricevere il vostro supporto! Ora che ne sapete di più, perché non date un altro sguardo al video? Se non siete ancora sazi, potete seguire gli account ufficiali di Exoprimal su Twitter, Facebook e Instagram per vedere le ultime notizie, e magari anche un paio di dinosauri.

Armature futuristiche e bestie preistoriche si scontrano nella nuova IP di Capcom, Exoprimal™

Milano (10 marzo, 2022) — Durante lo State of Play di PlayStation, Capcom ha svelato Exoprimal™. Questo gioco d’azione a squadre è una nuova IP pronta a scatenare un’esplosione preistorica dal passato fino al prossimo futuro. Indossa un’armatura potenziata per sopprimere le invasioni di dinosauri e salvare l’umanità dall’estinzione quando gli Exofighter si schiereranno in battaglia su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam nel 2023.

Guarda il trailer di annuncio di Exoprimal qui: https://youtu.be/wXizUa-qRK4

Siamo nel 2040 e il pianeta è in crisi. I dinosauri stanno comparendo dal nulla e stanno devastando le città di tutto il mondo. Minacciato dalle creature più letali della storia, il mondo si rivolge alla potente Aibius Corporation e alla sua tecnologia rivoluzionaria per chiedere aiuto. L’IA di nuova generazione dell’azienda, Leviathan, può prevedere dove si verificheranno le epidemie di dinosauri per schierare gli Exofighter nell’area. Equipaggiati con armature da combattimento meccanizzate all’avanguardia conosciute come Exosuits, questi guerrieri rappresentano l’ultima speranza per l’umanità.

Scopri maggiori dettagli su Exoprimal nel video “Developer Overview” disponibile qui: https://youtu.be/M_dK38znbzs

Exoprimal apre la strada a una nuova esperienza multiplayer radicata nel co-op, ma con un vantaggio competitivo. Nella modalità principale del gioco, Dino Survival, le squadre combattono per la salvezza contro innumerevoli dinosauri mentre gareggiano per completare le missioni prima delle squadre rivali in partite 5v5. Un mix dinamico di obiettivi tiene i giocatori in guardia e assicura che ogni partita sia diversa dall’ultima. Gli Exofighter dovranno rimanere all’erta mentre la caccia si trasforma in preziose consegne di merci o ultime e disperate resistenze contro assalti implacabili. Le squadre avversarie hanno anche l’opportunità di affrontare i propri rivali frontalmente e ostacolare il loro progresso. Sebbene Exoprimal sia esclusivamente incentrato sul multiplayer, una storia si intreccia in tutto il gioco. I giocatori possono affondare i denti nella ricca storia del mondo e nei diversi personaggi sbloccando nuovi fili della trama e mettendo insieme i pezzi dietro il mistero delle epidemie di dinosauri.

Gli Exofighter sono sempre in inferiorità numerica e devono collaborare per superare difficoltà schiaccianti. I loro Exosuits sono disponibili in una serie di classi, ognuna con un ruolo distinto nel combattimento. I modelli d’assalto come il tiratore scelto Deadeye e lo Zephyr orientato al corpo a corpo eccellono nell’abbattere gli sciami nemici. Nel frattempo, carri armati come il Roadblock con scudo e tipi di supporto come il vitale Witchdoctor aiutano a mantenere tutti in vita per combattere ancora una volta. Ogni modello è dotato di un’armeria unica e di abilità speciali. I giocatori possono anche passare da una tuta all’altra al volo per superare qualsiasi situazione, non importa quanto terribile.

Per maggiori informazioni su Exoprimal segui le pagine social su Twitter e Facebook.

Fonte: CAPCOM via PlayStation Blog, Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.