RGB Slider White: ecco il case ATX compatto di Sharkoon

RGB Slider White: ecco il case ATX compatto di Sharkoon

Sharkoon torna oggi a mostrare al pubblico globale un suo nuovo case per PC dopo l’ELITE SHARK CA300H: si tratta questa volta dell’RGB Slider White che, come si può intuire dal nome, oltre ad uno schema colori principalmente tendente al bianco ha sulla parte frontale dello chassis in rilievo una striscia LED ad illuminazione RGB, per di più completamente addressabile e compatibile con i maggiori software per questi scopi di altre aziende come l’ASUS Aura Sync. Il case, con fattore di forma ATX, è ovviamente compatibile anche con schede madre di dimensioni più contenute micro-ATX.

Maggiori informazioni (e, come di consuetudine, una galleria) nel comunicato stampa qui di seguito. Seguendo questo link diretto potrete visitare la pagina dedicata al case direttamente sul sito del produttore: questo ATX RGB Slider, pensato per un pubblico più entry level nonostante i numerosi optional inclusi, è disponibile ora presso i siti dei rivenditori online al prezzo suggerito di 44,99 euro.

RGB SLIDER: Case ATX compatto con moltissime opzioni di installazione

Sharkoon Technologies è un produttore internazionale di componenti e periferiche per PC che offre alta qualità e ottime prestazioni.Sharkoon ha ampliato la sua gamma di prodotti con una versione in bianco del suo popolarissimo case per PC RGB Slider. L’RGB Slider White ha un design semplice e minimale; tuttavia, il case presenta degli elementi d’impatto mai visti in un prodotto della sua fascia di prezzo, come il pannello laterale in vetro temperato e la striscia a LED RGB installata nel pannello frontale.

RGB Slider: Design semplice, ma d’impatto

Con la sua nuova versione in bianco, RGB Slider mantiene il suo stile minimale ed essenziale. L’unico tocco eccentrico è costituito dalla striscia a LED RGB, che fornisce un piacevole contrasto con il candore del pannello frontale. Parte della striscia si curva in un motivo geometrico discreto, che scivola sul PC con eleganza; il nome del case, Slider, è un omaggio a questa scelta grafica. Grazie al controller RGB preinstallato, la parte frontale del case può essere illuminata con quattordici modalità di colore predefinite. Può essere personalizzata per mezzo di schede madri compatibili, utilizzando Asus Aura Sync, MSI Mystic Light Sync, Gigabyte Fusion e ASRock Polychrome SYNC. È possibile collegare al case componenti RGB aggiuntivi con configurazione pin 5V-D-coded-G o 5V-D-G grazie al controller RGB integrato.

Presentazione cristallina dell’hardware

Il pannello laterale in vetro temperato situato sul lato sinistro del case fornisce una visuale perfetta sul suo interno e sulle componenti installate. Visto che il pannello poggia sull’intelaiatura ed è ben collegato al retro del case, sulla sua superficie non è visibile alcuna vite.

Numerose opzioni per l’installazione delle ventole

Per assicurare a ogni componente un raffreddamente ottimale, il case RGB Slider White, come il suo gemello nero, offre molte opzioni per l’installazione di ventole. Oltre alla ventola da 120 mm presente sul retro, dietro al pannello frontale c’è spazio a sufficienza per ospitare un massimo di tre ventole da 120 mm aggiuntive. In più, possono essere installate altre due ventole da 120 mm o due da 140 mm sotto il pannello superiore. È anche possibile montare un’altra ventola da 120 mm sopra il tunnel per l’alimentatore.

Concepito per ospitare tantissimi dati

Nel case RGB Slider c’è abbastanza spazio per installare più periferiche di archiviazione. Un massimo di tre SSD possono essere posizionati sul supporto per la scheda madre o sopra il tunnel per l’alimentatore. La gabbia per HDD/SSD montata all’interno del tunnel di alimentazione può accogliere fino a due HDD da 3.5 pollici e, se necessario, altri SSD.

Ideale per l’hardware più ingombrante

Come avveniva nella versione precedente, la compattezza e le dimensioni contenute dell’RGB Slider White non gli impediscono affatto di accogliere hardware ingombrante. È possibile installare al suo interno un impianto di raffreddamento della CPU lungo fino a 15,7 cm, lasciando spazio a sufficienza per collocare schede video lunghe fino a 33,5 cm.

RGB Slider: Prezzo e disponibilità

L’ RGB Slider è disponibile ora al prezzo suggerito dal produttore di 44,99 euro.

Fonte: Sharkoon Technologies

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*