Root Double: Before Crime After Days Xtend Edition: la data occidentale

Root Double

Dopo una campagna Kickstarter e la pubblicazione su PC via Steam avvenuta con successo, Sekai Project annuncia che il tanto atteso Root Double: Before Crime After Days Xtend Edition arriverà sulle PlayStation Vita occidentali per l’8 marzo 2018, dopo numerosi posticipi dalla previsione iniziale del primo trimestre 2017.

Si tratta di una notizia particolarmente lieta che ci porta ora a chiederci quando avremo una data per Fault Milestone One, previsto insieme a Root Double e che dopo una florida pubblicazione su PC non è ancora riuscito ad approdare sulle nostre console. Ve ne avevamo parlato in questo articolo, se ricordate.

Root Double: Before Crime After Days Xtend Edition – Panoramica

Anno 2030. Nell’isolata città di ricerca Rokumei tutto stava andando per il meglio, come al solito, fino a quando un’improvvisa esplosione avvenne nello stabilimento di ricerche conosciuto come LABO. La città mobilitò subito l’unità elite di salvataggio denominata Sirius, per prendere le redini della situazione, ma la situazione peggiorò drasticamente. La fusione del reattore nucleare presente all’interno della LABO ha chiuso automaticamente per motivi di sicurezza lo stabilimento, intrappolando così al suo interno sia i sopravvissuti che i membri del Sirius. Con le radiazioni in continua espansione, e le cure non sufficienti per la situazione, i sopravvissuti si ritrovano a fare i conti con terribili scoperte. Nella loro lotta per la sopravvivenza, intrappolati tra fuoco e radiazioni, impareranno che il dubbio è il loro più grosso nemico, e la fiducia negli altri una via di salvezza.

La storia ruota intorno a due protagonisti; Watase Kasasagi, capitano della squadra di salvataggio che ha perso la memoria nelle ore successive all’incidente, e Natsuhiko Tenkawa, uno studente in cerca di mettere insieme tutti i pezzi per ricorstruire l’accaduto. L’unica via di sopravvivenza giace nelle mani dei giocatori grazie al Senses Sympathy System (SSS). A differenza delle altre visual novel, Root Double non presenterà scelte definitive da dover affrontare, ma grazie all’SSS permetterà di manipolare la storia basandosi sulle varie emozioni. Le emozioni che trasmetteremo ai personaggi, e la fiducia che avremo negli altri, permetterà di capire in che modo la storia dovrà proseguire. Solo con un corretto uso del sistema SSS, e con il completamento di entrambe le route dei protagonisti, riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi dell’accaduto e trovare una via di uscita da questo inferno.

Fonte: Sekai Project via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.