FINAL FANTASY XV: primo sguardo alla creazione dei personaggi

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

DualShockers ha intervistato il direttore Hajime Tabata in merito al futuro di FINAL FANTASY XV, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Parlando dei piani futuri l’intervistatore si è soffermato sulla già annunciata possibilità di creare un personaggio da zero grazie ad un contenuto aggiuntivo che aprirà le porte del multiplayer al gioco. L’intervistatore ha avuto modo di vedere per la prima volta la modalità character creation e Tabata gli ha concesso di rilasciare la prima immagine, che potete trovare a fine articolo. Essendo ancora in fase di sviluppo le uniche tre scelte presenti sono l’altezza, la quantità di massa muscolare e la dimensione del viso. Ma vediamo insieme uno stralcio dell’intervista al direttore.

FINAL FANTASY XV – Character Creation

Sulla possibilità di creare un personaggio.

La funzione della creazione dei personaggi è attualmente in fase di sviluppo, anche se al momento è ancora molto scarna. Quello che stiamo facendo non è solo implementare la creazione di un nuovo personaggio, ma combinarla ad una modalità multiplayer in modo che ogni giocatore possa utilizzare un personaggio proprio durante il multigiocatore.

Sull’utilizzare i personaggi creati nella campagna single player.

Si, nonostante lo stiamo sviluppando soprattutto per il multiplayer, vogliamo rendere possibile l’utilizzo dei personaggi creati anche nella campagna in singolo.

Sulla possibilità di caricare i personaggi creati online e condividerli con altri giocatori.

Capisco quest’idea, ma non è qualcosa su cui stiamo lavorando al momento. So che alcuni giochi sfruttano questa caratteristica e chissà che in futuro non ci penseremo anche noi.

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games