DIGIMON STORY: in sviluppo un altro nuovo titolo

digimon cyber sleuth cover

Manca poco più di un mese all’uscita nostrana di DIGIMON STORY: CYBER SLEUTH – HACKER’S MEMORY, quale sarebbe quindi il modo migliore per celebrare il conto alla rovescia imminente? Video di presentazione? Non sarebbe male dato che l’ultimo è lo spot risalente ad un mese fa. Disegni particolari? Quello sarebbe davvero bello.

In data odierna Kazumasa Haba, durante un’intervista con 4Gamer.net, si è concesso ad una rivelazione sensazionale: fatta esclusione del titolo prossimo alla pubblicazione, a quanto pare un nuovo DIGIMON STORY è già in sviluppo. E non sarà legato al precedente.

L’intervista si apre con una riflessione sull’apprezzamento che DIGIMON STORY: Cyber Sleuth ha ricevuto in occidente, un entusiasmo che non credevano fosse possibile. Questo ha portato al potersi affacciare sul mercato a loro straniero più fiduciosi, anche con la consapevolezza dell’ormai poco spazio che PS Vita può vantare nei negozi. PlayStation 4 è stata quindi l’unica scelta possibile per la versione fisica, come avrete notato.

Da questo proseguono con DIGIMON WORLD -Next 0rder-, da noi giunto come esclusiva PlayStation 4. La pubblicazione è stata frutto di un adattamento della versione per PlayStation Vita come necessità di produzione, dato che ricostruire il cuore del gioco per sfruttare appieno le potenzialità dell’ammiraglia Sony avrebbe chiesto almeno altri tre anni di sviluppo. Un tempo che non potevano permettersi dato il lancio di DIGIMON STORY: Cyber Sleuth, volevo offrire ai giocatori contenuti in tempi accettabili.

Da lì quindi l’idea di pubblicare DIGIMON STORY: CYBER SLEUTH – HACKER’S MEMORY, un titolo per approfondire quanto accaduto nel gioco precedente e allo stesso tempo dar loro abbastanza tempo per lo sviluppo del nuovo gioco. Date le novità proposte fino ad ora di certo non possiamo lamentarci.

Ci tiene quindi a sottolineare che il nuovo DIGIMON STORY sarà un titolo inedito nella saga, quindi non ci resta che attendere pazientemente nuovi dettagli. E non dimenticare il gioco in uscita, manca solo un mese. DIGIMON STORY: CYBER SLEUTH – HACKER’S MEMORY è atteso su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Giappone per il 14 dicembre 2017. In occidente invece sarà reso disponibile il 18 gennaio 2018 (il 19 in digitale),con una versione fisica concessa a PlayStation 4.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games